Nel novero dei gadget aziendali che riscuotono il maggiore apprezzamento fra coloro che li ricevono ci sono senza dubbio le borracce personalizzate. Si tratta di prodotti utili, ideali per accogliere non solo l’acqua, ma anche altre bevande come tisane o caffè, ma anche integratori o succhi di frutta. Ecco perché sono gradite sia a chi pratica sport sia, più in generale, a tutti coloro che intendono limitare il ricorso alle bottiglie usa e getta nella vita quotidiana. Dal punto di vista del marketing, le borracce – come quelle acquistabili nello shop online di StampaSi a prezzi davvero vantaggiosi – si rivelano dei preziosi strumenti pubblicitari per mezzo dei quali qualunque azienda ha l’opportunità di promuovere il proprio business con un approccio sostenibile.
Tutti i vantaggi offerti dalle borracce personalizzate
Sono tanti i benefici che caratterizzano le borracce personalizzate, che hanno il pregio di poter essere lavate con facilità e costituiscono una scelta all’insegna della massima sostenibilità, visto che riducono l’impatto ambientale della plastica. Grazie alla loro praticità, le borracce sono sempre disponibili e risultano a portata di mano in qualunque contesto: durante una passeggiata, in ufficio, mentre si fa sport, in occasione di una gita in montagna, e così via. Stiamo parlando, insomma, di gadget che sono sempre più richiesti, e che proprio per questo motivo le aziende possono scegliere per aumentare la propria visibilità.
Le borracce e i materiali di composizione
Le borracce migliori sono quasi sempre realizzate in acciaio o in alluminio. I contenitori realizzati con questi materiali, infatti, sono privi di BPA e di qualunque altra sostanza che si potrebbe rivelare dannosa per la salute. Con una borraccia in alluminio si potrà essere certi del fatto che gli odori delle bevande non saranno mai assorbiti e che eventuali cadute o urti non lascino segni permanenti o causino danni irreparabili. Una volta individuato il materiale che si reputa più adeguato, poi, occorre effettuare una scelta oculata tenendo conto delle necessità e delle aspettative di coloro che riceveranno il gadget. Anche le borracce in tritan sono molto apprezzate, seguendo il link si può trovare un interessante approfondimento su questo materiale innovativo.
Guida alla scelta delle borracce
Se, per esempio, si opta per borracce promozionali pensate per essere usate nella vita quotidiana, magari negli spostamenti tra casa e lavoro e viceversa, è molto importante tenere conto sia delle dimensioni che del peso. È chiaro, infatti, che una borraccia con una capienza eccessiva non è così comoda né può essere facilmente tenuta e trasportata all’interno di uno zaino o di una borsa. Le borracce destinate ad atleti e amanti dello sport, d’altro canto, devono essere un po’ più capienti, dotate di un beccuccio che garantisca un’apertura semplice anche utilizzando una sola mano.
Come si personalizzano le borracce
Sono diverse le tecniche che possono essere applicate per personalizzare le borracce: per esempio le incisioni con il laser garantiscono una resa estetica ottimale in termini di eleganza, mentre con la stampa a colori si può azzardare con più creatività per un risultato finale di impatto. Si può decidere di stampare un messaggio che si ha intenzione di diffondere o il logo aziendale, ma anche una grafica attraente. Le borracce sono idee regalo apprezzate, fra l’altro, per gli anniversari aziendali, in quanto possono essere utilizzate sia per ringraziare i dipendenti e i collaboratori che per celebrare i risultati che l’azienda ha ottenuto nel corso del tempo.
Le caratteristiche delle borracce termiche
Le borracce in alluminio possono essere riposte in frigo senza problemi. Se però si ha a che fare con una borraccia termica con doppia parete, è bene tenere conto del fatto che la coibentazione contrasta il raffreddamento delle bevande. Di conseguenza, il consiglio è di versare le bevande nella borraccia quando hanno già la temperatura voluta. Prima di usare una borraccia per la prima volta, è necessario lavarla con la massima cura, ma non in lavastoviglie; meglio agire manualmente. È bene non usare prodotti acidi, in quanto potrebbero compromettere almeno in parte la lucentezza. Per un lavaggio ottimale conviene riempire con acqua calda la borraccia fino a circa metà, per poi versare poche gocce di detersivo per piatti. Quindi si mette il tappo e si agita. Si ripete tale operazione fino a che il detersivo non è totalmente sparito, eventualmente servendosi di uno scovolino per una pulizia più approfondita.