Pordenone. Nuovo appuntamento, domenica 6 agosto, in cui alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno dedicato del tempo libero per rendere più pulito il quartiere di San Gregorio.
Durante l’attività di questa mattina i volontari hanno raccolto, tra le altre cose, 11 bottiglie di vetro e 25 lattine; la maggior parte di questi contenitori di bevande erano infilati tra i cespugli e gli alberi dell’area verde fronte fiera tra via Gemelli e la pedonale che costeggia la ferrovia.
I Ministri Volontari continueranno con questa attività di pulizia della città anche nelle prossime settimane.
L. Ron Hubbard, umanitario e fondatore di Scientology, scrisse nel suo libro “La Via della Felicità”: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa. […]
Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.
L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.
Dopotutto è il posto in cui viviamo.”
Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito: www.ministrovolontario.it