Grande collaborazione tra diverse realtà a favore dell’ambiente

L’uscita straordinaria di PULIAMO I QUARTIERI di domenica 27 agosto in collaborazione con la riserva di caccia di Pordenone si è rivelata molto proficua.

Infatti l’unione tra Peace Brothers, volontari Beato Odorico, Ministri Volontari di Scientology, volontarie di Ripuliamo Pordenone ed i cacciatori della zona ha permesso di rimuovere dal territorio diversi quintali di rifiuti. I cacciatori, dotati di due trattori, hanno consentito il prelevamento di oggetti come una lavatrice, un frigorifero, dei ventilatori e dei barili, ma non sono mancati anche quasi un centinaio di bottiglie di vetro e molti altri tipi diversi di rifiuti; molto importante ed impegnativa è stata anche l’opera di differenziazione fatta dai volontari. 

Presente a questa uscita anche il neo assessore all’ambiente di Pordenone Mattia Tirelli, che ha potuto rendersi conto in prima persona di alcuni luoghi soggetti all’abbandono di rifiuti, ed il quale al termine dell’attività ha ringraziato i volontari per il loro impegno e sottolineato l’importanza del volontariato.

Per concludere la mattinata al meglio, tutti i presenti hanno vissuto un momento conviviale tra bevande e cibo in cui hanno avuto modo di conoscersi e gettare le basi per nuove attività insieme.