GIANT THE VINE presentano il video di GLASS..tratto dall’album A CHAIR AT THE BACKDOOR
https://www.youtube.com/watch?v=rYjtohVGq3U&feature=youtu.be
Esplora le suggestive atmosfere dei Giant The Vine, una straordinaria band strumentale italiana che mescola abilmente il rock progressivo e il post-rock. Il loro attesissimo nuovo album, “A chair at the backdoor,” uscito il 19 maggio 2023 e anticipato dal singolo “Glass,” un brano dal fascino avvincente.
Con una combinazione di strumenti ben orchestrati e melodie coinvolgenti, i Giant The Vine ti porteranno in un viaggio sonoro che ti trasporterà in un mondo di emozioni. La loro musica è una fusione audace di sonorità post-progressive e rock, che ha conquistato il cuore di numerosi fan in tutto il mondo.
Preparati a immergerti in un’esperienza sonora unica. “Glass” è un brano che affascina e ispira, un invito a scoprire mondi sonori straordinari. Unisciti agli appassionati di musica di tutto il mondo e lasciati trasportare dalle melodie coinvolgenti e dagli arrangiamenti magistrali dei Giant The Vine.
La band è composta da talentuosi musicisti: Antonio Lo Piparo al basso, Daniele Riotti alla batteria, Fulvio Solari alle chitarre elettriche, acustiche e lap steel, e Fabio Vrenna alle tastiere, mellotron e chitarre. La coinvolgente composizione e l’arrangiamento di “Glass” sono una testimonianza del loro straordinario talento creativo.
L’album è stato abilmente registrato presso il Greenfog Studio da Mattia Cominotto e il Gasoline Smell Studio da Fabio Vrenna. Il mixaggio è stato curato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio, mentre il mastering è stato realizzato da Ronan Chris Murphy al Veneto West Studio. Il risultato è un suono coinvolgente che cattura l’essenza stessa della musica dei Giant The Vine.