Mario Ciardo in Arte Pramuda (che significa gioia in indiano)

Pramuda passione per la musica e poesia

Comincia  con la poesia, quando da adolescente in seconda media scrisse un romanzo erotico,e così ha continuato a scrivere poesie.
Ispirato dalla nonna , donna intellettuale diceva sempre,  tu sei un poeta “scrivi scrivi” infatti anni dopo pubblicò un libro di poesie e canzoni.
Poi a 18 anni arrivato alla maturità inizio  a suonare la chitarra, scrisse qualche canzone facendo pochi accordi, sperimentando vari generi Rock,Elettronic ecc.
Scriveva testi e cantava per amici ai matrimoni è un cantautore.
Imminente è l’uscita del nuovo singolo dove vede come scenario
la bellissima isola d’Ischia che tanto ama dove ho trascorso la maggior parte della sua vita, dove si alternano scene solari e vitali della natura, dai paesaggi in posti spettacolari dell’isola.
Con una umanità felice e spensierata che vive un eterna estate.
In contrasto con scene post-atomiche e desertiche.
L’autore amante del isola di Ischia da sempre si ricarica di energia speciale nella natura e dalla compagnia di tanti amici.
Il brano ha un messaggio Universale sempre attuale ecologico in forma di fiaba dove la protagonista è un ape che in un suo giretto entra in una centrale nucleare e con il suo simpatico ronzio, e minacciando col suo pungiglione impedisce L accesso agli uomini.
Nella canzone c è anche una calda speranza, che l’umanità possa vivere in un mondo senza guerra.
Non tralasciando di ricordare la futilità di ogni guerra ma anche la stupidità di chi vede solo verità unilaterali.
Poiche in ogni conflitto, la colpa è sempre da entrambe le parti perché ognuno, vuole affermare la sua verità.
L’importanza di questo testo poetico in inglese scritto e cantato, di una produzione e diffusione per la prima volta a livello internazionale, vede la partecipazione della cantante M’Barca Ben Taled e il produttore Claudio Poggi (che produsse Pino Daniele ).
In chiusura lo scopo di una canzone e della musica è di dare appunto gioia a tutti.
Pramuda.