Bellezza ed ecosostenibilità: è il binomio attorno a cui nasce e si sviluppa “L’Hacca -Eco Salon Concept” una nuova realtà nel tessuto urbano di Palermo.
Molto più che una brillante intuizione imprenditoriale, bensì un vero e proprio polo della bellezza nel cuore residenziale della città, a pochi minuti dalla centralissima via Emanuele Notarbartolo.
Il nuovo titolare, Roberto Faraone, make up artist e hair stylist di successo che vanta collaborazioni di straordinario prestigio – quella con Dolce e Gabbana, tra tutte – ha concretizzato un sogno che coltiva da sempre, all’insegna della precisa volontà di offrire alle clienti servizi di altissima qualità che non ledono l’ambiente.
“L’Hacca -Eco Salon Concept” è uno spazio elegante e confidenziale, in via Antonio Pacinotti 23: lo stesso luogo che, per molti anni, ha ospitato l’attività di un altro apprezzato hai stylist, Filippo Terrano.
Proprio qui il giovane Roberto Faraone, nato il 12 giugno del 1986 a Palermo, ha compiuto una parte significativa del proprio percorso in qualità di dipendente: sette anni importanti in termini di crescita umana e professionale.
I ruoli oggi si sono invertiti: Roberto è il titolare ma Filippo continua a lavorare da dipendente, in una continuità che significa rispetto della tradizione ma che si apre all’innovazione, al cambiamento e alle nuove dinamiche che attraversano gli scenari della bellezza, anche nel contesto internazionale.
L’APERTURA UFFICIALE: UNA SERATA INDIMENTICABILE
L’inaugurazione dell’Eco Salon ne è stata la prova: in tantissimi sono corsi ad acclamare Roberto, esaltandone il coraggio imprenditoriale, lo spirito visionario, la sensibilità e la creatività.
Una serata di grande bellezza, animata dall’entusiasmo, dalla musica e dal buon cibo, che ha visto anche la gradita presenza di Salvo Lo Coco, presidente del settore benessere di Confartigianato Palermo e provincia: un importante segnale di attenzione da parte dell’associazionismo di categoria e del mondo datoriale.
Ad animare l’iniziativa, anche la moda che ha visto protagoniste le modelle professioniste Martina Bolazzi, coordinatrice della sfilata e Viola Bova di “Piccy Models” e “Piccy Academy” e il modello professionista Oumar Balde di Face Models MDM e “Milano Fashion Week”.
E ancora, le modelle Sofia Napolitano, Barbara Lanza, Kelly Garofalo, Giulia Donia e gli abiti della stilista Eleonora Ciresi.
Tra le ospiti, la direttrice di “Piccy Academy” Adriana Arnetta, le giornaliste Marianna La Barbera – che ha curato l’ufficio stampa dell’evento – Milvia Averna, Isabella Napoli e Laura Pasquini.
Il sontuoso catering è stato curato da Giacomo Ricotta.
“Ho provato particolare emozione – afferma Roberto Faraone, che durante l’inaugurazione non ha mancato di ricordare l’amatissima madre scomparsa anni fa – nel leggere un affettuoso messaggio da parte del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, impossibilitato a partecipare per motivi istituzionali”.
I RINGRAZIAMENTI
Il sentimento della gratitudine caratterizza da sempre la personalità di Roberto Faraone.
In un momento di grande successo professionale e meritati riconoscimenti, non ha certo mancato di ricordare chi lo ha sostenuto lungo il percorso che ha condotto all’inaugurazione.
“Desidero ringraziare – afferma – Rosi De Simone, direttrice artistica e organizzatrice di iniziative e manifestazioni di rilievo internazionale dedicate alla moda, la social media manager Martina Scacciaferro di KPS Factory , il fotografo professionista Maurizio Zambito e tutto lo staff che mi ha supportato, Alessandra Giglio e Aurora Botta nel ruolo di hostess, la mia assistente personale Linda Caiolo, G 32 Piante e Fiori, e lo studio grafico di Claudio Pesco“.
Senza dimenticare, naturalmente, il conduttore della serata Francesco Paolo D’Angelo de “Il Sarto Degli Eventi”.
E ancora, Vincenzo Maniscalco, Pietro Ajovalasit e Marco Monaco responsabile di Coanda S.r.L. che hanno curato l’opera di ristrutturazione dei locali, il geometra Domenico Provenzano, la consulente del lavoro Rosanna Pizzuto, la commercialista e consulente fiscale Maria Rosalba Scarpulla e il logo designer Marco Bartolone, la consulenza imprenditoriale e la pianificazione aziendale a cura di MA.PI. Service Sas di Pietro Machì, MC di Giuseppe Ceravolo e assistenza personalizzata a cura di Silvana Rogato e la sinergia con la sezione Sicilia di P.I.R.S. Italia a cura di Pietro Faraone.