CON D.NET NON AVRAI PIÙ IL PROBLEMA DI RINCORRERE LE FATTURE SCADUTE.
Avere un gestionale che si occupi di tutti gli aspetti della tua azienda in modo integrato è davvero un plus!
D.Net, ERP in cloud è completo, semplice, evoluto e gestisce tutti gli aspetti dell’azienda, dall’amministrazione alla produzione.
D.Net fornisce un valido aiuto per il recupero crediti con il modulo “Solleciti cliente”: semplifica notevolmente le operazioni necessarie per inviare i solleciti in funzione della reale situazione delle posizioni aperte di ciascun cliente.
AUTOMATISMI E PERSONALIZZAZIONI
Dal gestionale potete in automatico inviare i solleciti di pagamento, con un messaggio personalizzato, mentre voi vi occupate d’altro.
La funzione di elaborazione solleciti è in grado di gestire diversi gradi di sollecito e per ciascun grado è possibile configurare il testo da inviare al cliente insieme all’estratto conto con l’evidenza puntuale, a livello di documento, dello scaduto. L’avanzamento di grado è gestito autonomamente dal sistema in funzione del risultato delle elaborazioni precedenti e degli incassi registrati dall’ultima elaborazione.
Mediante opportune configurazioni è possibile infatti impostare il sistema per effettuare delle azioni automatiche e specifiche per ciascun grado previsto:
- invio automatico dei promemoria per i pagamenti in scadenza
- invio automatico dei solleciti di pagamento e ricevute bancarie scadute
- registrazione azioni effettuate
- passaggi dallo stato attivo a bloccato dei clienti che raggiungono il secondo sollecito
E’ possibile creare un iter per ogni cliente.
E’ possibile gestire le eccezioni in modo da poter eventualmente concedere condizioni favorevoli a determinati clienti e addirittura escluderli completamente dall’elaborazione dei solleciti.
Grazie a questo modulo, il personale amministrativo oltre a risparmiare tempo, può avere sotto controllo la situazione globale dei propri clienti in qualsiasi momento e intraprendere azioni tempestive.
Inoltre la modalità cloud permette di avere accesso alle funzionalità e alle informazioni da qualsiasi luogo, evita investimenti in infrastrutture hardware, libera l’utente da incombenze per manutenzioni e aggiornamenti (che avvengono in automatico), ed è sempre pronto per crescere in base alle reali esigenze dell’azienda.