Nella mattina di lunedì 11 settembre alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno deciso di fare un’attività di pulizia nel quartiere San Gregorio.
La scelta di questa uscita infrasettimanale è stata motivata dal termine dei festeggiamenti Alle Grazie presenti nel quartiere nei giorni scorsi, così i volontari hanno deciso di essere d’aiuto nella pulizia delle vie principali, come via Dogana, via Gemelli e via Murri.
I rifiuti maggiormente raccolti sono stati scontrini, mozziconi di sigarette e lattine.
Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
Chiunque, qualunque sia la sua fede, voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo ambiente, può diventare un Ministro Volontario ed aiutare a creare un mondo migliore riportando ordine, gentilezza e onestà ovunque siano necessarie.
Per ulteriori informazioni sui Ministri Volontari di Scientology visitare il sito: www.ministrovolontario.it