Perché impiegare i detergenti enzimatici per la pulizia dei pavimenti industriali

Kiepe Electric SpA è un’azienda innovativa che dal 1959 fornisce componenti e prodotti all’avanguardia per l’industria, tra cui innovativi detergenti enzimatici che uniscono elevate performance e sostenibilità.

Milano, settembre 2023 – Sostenibilità e industria sono due concetti che possono apparire antitetici. Tuttavia, è venuto il momento anche per le aziende di fare la differenza e di intraprendere la via verso una produzione più sostenibile. Lo sa bene Kiepe Electric SpA, impresa innovatrice specializzata nella fornitura di componenti e prodotti destinati all’industria, che include nella propria offerta anche detergenti enzimatici per la pulizia dei pavimenti industriali (magazzini, uffici e stabilimenti). Prodotti che offrono numerosi vantaggi, a cominciare dalla sicurezza negli ambienti di lavoro: i detergenti enzimatici proposti da Kiepe Electric SpA sono completamente sicuri per quanto riguarda la loro manipolazione, essendo praticamente privi di COV, siliconi e pittogrammi. 

I detergenti enzimatici come il Detergente Sgrassante Industriale Enzimatico Ecologico DD474, inoltre, sono adatti a tutte le superfici, dall’acciaio inox alla plastica, passando per il vetro e la ceramica: un plus da non trascurare, dal momento che con un prodotto chimico bisogna prestare la massima attenzione a scegliere quello giusto, per non causare danni irrimediabili ai pavimenti. Bisogna poi ricordare che i detergenti enzimatici non depositano sostanze sulle superfici su cui vengono applicati, contrariamente a quanto avviene nel caso dei prodotti chimici tradizionali, che alla lunga causano sui pavimenti una patina untuosa e permanente, molto difficile da rimuovere. 

I detergenti enzimatici permettono anche di risparmiare spazio in magazzino: utilizzandoli, non ci sarà più bisogno di avere un prodotto per ogni esigenza di pulizia, ma un unico detergente può essere impiegato su ogni tipo di pavimento e per rimuovere anche i principali nemici delle superfici industriali ossia olio, grasso e carburante. 

Prodotti come il Detergente Sgrassante Industriale Enzimatico Ecologico DD474 possiedono anche importanti certificazioni di sicurezza, come la NSF A1, che identifica il prodotto come assolutamente sicuro anche in caso di contaminazione con materiali come cibo o prodotti disinfettati. 

Un ultimo – ma non per importanza – vantaggio dei detergenti enzimatici è legato al risparmio: di tempo, di prodotto (non occorre utilizzarne in grande quantità perché sia efficace) e di costi extra per lo smaltimento rifiuti.