Cosa hanno in comune la medicina ayurvedica e una bambina di 10 anni?
Sicuramente l’amore per la vita in ogni sua forma.
Nasce così l’evento “Insieme per Valeria”, che coniuga incontri sulla medicina integrata con numerose attività per trascorrere meravigliosi momenti in famiglia all’insegna della beneficenza.
Valeria è una bellissima bambina di 10 anni che ha tutta la vita davanti a sé per realizzare i suoi sogni… O forse no.
Ha subito l’amputazione di una gamba per sconfiggere una grave malattia e attualmente, per svolgere qualsiasi attività, necessita di protesi tecnologiche che devono essere costantemente aggiornate. Ma i costi sono molto alti e non coperti dall’ASL.
Per questo motivo la famiglia ha deciso di organizzare il 30 settembre a partire dalle ore 10 al Seven Hills di Roma (Via Vittorio Trucchi 10, zona Giustiniana Cassia) un evento di beneficenza per Valeria, avvalendosi della complicità dell’Associazione Ami Ayurveda (Medici Italiani Ayurvedici), Nutergia Italia (filiale nostrana del Laboratorie Nutergia, da oltre 30 anni esperti in Nutrizione Cellulare Attiva e integratori alimentari naturali) e lo stesso Seven Hills che ospita l’iniziativa.
Il programma della giornata è molto fitto. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10:30 con il susseguirsi di incontri sulla medicina integrata, tenuti da esperti del settore come la dottoressa Caterina Origlia, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Docente di Omeopatia, Fitoterapia, Medicina Ayurvedica e Nutraceutica che illustrerà i principi della Nutrizione Cellulare Attiva e i terreni bionutrizionali, pilastri portanti del metodo Nutergia. Seguiranno gli interventi sulla medicina ayurvedica da parte di illustri dottori della IRPPI (Scuola di Psicoterapia Psicodinamica Integrata), del COSIPS (Coordinamento Sindacale Professionisti della Sanità), di Guna (produzione e distribuzione farmaci “low dose”) e la stessa Ami Ayurveda.
Le attività collaterali prevedono zone dedicate alle terapie olistiche (Shiatsu, reiki, massaggio ayurvedico ed altre tecniche), attività fisiche di gruppo (Yoga, QiGong, ginnastica dolce, Nordic Walking, camminata consapevole) e spazi dedicati ai bambini e ragazzi (esposizione e presentazione di libri, laboratori di musica e disegno, pet therapy).
Dalle ore 18 è in programma la degustazione di vini e prodotti biologici. In chiusura Nico Bucci & Roma Gospel Voices ci delizieranno con le loro voci.
L’ingresso all’evento è gratuito con donazione spontanea al link: https://www.gofundme.com/f/insieme-per-valeria
Aiutiamo Valeria a realizzare i suoi sogni!