Un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale per Arrital: Nautila, la cucina che rivoluziona il concetto di spazio (design by Franco Driusso) ha vinto il Big See Product Design Award 2023 nella disciplina Design di Prodotto categoria “Kitchen”.
Questo premio rafforza ulteriormente l’eccellenza nel design del prodotto e ne sottolinea l’innovazione e l’estetica straordinaria che caratterizzano Nautila.
Il “Big See Award” è un concorso di design e architettura che celebra il talento creativo nell’Europa del Sud-Est. Questo premio riconosce progetti eccezionali in vari campi, tra cui design, architettura, interior design, moda e altri settori creativi. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a mettere in luce l’alta qualità del design e dell’architettura nella regione, contribuendo a promuovere i progettisti e gli architetti più talentuosi che operano in quest’area, valorizzando la loro forza creativa attraverso la premiazione di oltre 2.000 progetti provenienti da 21 Paesi. Questi progetti mettono in evidenza la cultura dell’innovazione e della collaborazione.
La cerimonia si è svolta presso la Academy of Music nel centro di Lubiana dove il designer Franco Driusso ha potuto raccontare il concept dell’intero progetto. «Sono molto onorato – afferma il designer – di aver ricevuto questo prestigioso premio e di aver potuto condividere con un pubblico internazionale i dettagli concettuali, progettuali e costruttivi di Nautila.
Con Nautila la proposta di arredo Arrital va oltre il concetto di ambiente cucina e diventa parte del contesto architettonico avvalendosi di un approccio straordinariamente innovativo. Questa evoluzione è il risultato di un perfetto connubio tra design e tecnologia, dove materiali performanti danno luogo a una struttura multitasking dalle forme scultoree».
Il sistema cucina Nautila, con la sua essenza razionale, materica ed elegante, trae ispirazione dalla perfezione di una “nobile architettura oceanica” rappresentata dalla conchiglia del mollusco Nautilus, conosciuta per la sua affinità con la sezione aurea, il linguaggio matematico della bellezza e del design assoluto.
Il “Big See Award” si aggiunge ai premi fino a oggi ottenuti da Nautila. Nel 2022, infatti, il sistema cucina ha ricevuto il GOOD DESIGN® Award 2022 e nel 2023 l’ IF Design Award 2023, due riconoscimenti rilasciati ogni anno rispettivamente da The Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e dal iF International Forum Design GmbH, un’organizzazione di design con sede in Germania.
Questi premi confermano il ruolo di spicco di Nautila tra le cucine più innovative e all’avanguardia.
Info su Arrital:
Arrital crede nella possibilità di creare un futuro sostenibile e lavora ogni giorno per renderlo possibile. Proprio per questo lavorare ogni giorno con le persone, con lo stile e la bellezza, con l’obiettivo di essere orgogliosamente italiani, il credere nei valori veri della lealta? e del futuro ci impone di agire in modo sostenibile. Le scelte fatte sono per il bene delle persone e per l’ambiente. L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di cucine di alta qualità. Fondata nel 1979 e con sede a Fontanafredda (PN), nel corso degli anni è cresciuta, diventando un punto di riferimento nel settore del design delle cucine. Arrital è riconosciuta nel mondo per il suo approccio innovativo al design e per l’uso di materiali di alta qualità nella creazione delle cucine.
Le cucine realizzate da Arrital si distinguono per la loro estetica contemporanea e funzionale, nonché per l’attenzione scrupolosa ai dettagli e per le soluzioni personalizzate. L’azienda offre una vasta gamma di stili, finiture e possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze e i gusti dei propri clienti.
Oltre al suo impegno nel campo del design e dell’arredamento d’interni, Arrital Cucine si distingue per la sua visione ecologica. L’azienda crede nella possibilità di costruire un futuro sostenibile e lavora quotidianamente per rendere questa visione una realtà. Questo impegno si riflette nelle scelte aziendali volte a promuovere il benessere delle persone e la tutela dell’ambiente, dimostrando un profondo rispetto per i valori della lealtà e dell’attenzione al futuro.