Il buon esempio e l’effetto felicità

Latina, lunedì 23 ottobre i volontari della Via della Felicità erano di nuovo in città a donare i loro libretti. Ne sono stati donati 183 in zona Morbella.

Scritta dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard , quest’opera è un codice morale e laico basato completamente sul buon senso. Si compone di 21 precetti e “Da’ un buon esempio” è uno di questi.

Perché questo, però, ha a che fare con la felicità?

L’autore nell’opera scrive riguardo a questo: ” Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.”

Se è buona, la nostra sopravvivenza non può che risentirne favorevolmente e con essa la nostra felicità. Felicità e sopravvivenza vanno, infatti ,di pari passo. Se è cattiva, si ritorcerà contro di noi causando infelicità. Ognuno di noi può trovare esempi di questo nella propria vita.

Sopravvivenza viene intesa qui non come: chi sopravvive agli altri. Sopravvivenza ha un significato più ampio e più dinamico. E’ praticamente l’azione di rimanere vivo, di continuare ad esistere, di essere vivo.

In conclusione, allora: cerchiamo di dare un buon esempio. Scrive ancora il fondatore di Scientology: “Chiunque tenti di dissuaderti dal farlo, in realtà o vuole danneggiarti o ha secondi fini. Ma, in fondo, in fondo, anch’egli ti rispetterà.”

Prossimo appuntamento per i volontari de La Via della Felicità: domenica 5 novembre al Mercatino della Memoria di Latina.

Per maggiori informazioni 377-5534347; www.laviadellafelicita.org