Il nuovo libro “L’Enigma del Vasari” della scrittrice norvegese Line Danielsen sarà presentato dal curatore d’arte, scrittore e reporter Salvo Nugnes, martedì 14 Novembre dalle ore 18:00 presso la storica, Milano Art Gallery, Spazio Culturale sito in Via Galeazzo Alessi, 11 a Milano.
Line Danielsen, nata ad Oslo, vive e lavora fra Piemonte e la Scandinavia ed è già autrice del libro “Le antiche fiabe con i troll”. Non è solo scrittrice ma anche pittrice riconosciuta su moltecipli riviste specializzate. Ora si presenta al pubblico con questo suo nuovo romanzo, definito “Noire Storico” che si svolge tra varie scenografie che narrano più mondi tra presente e passato.
Il libro mira a portare il lettore in luoghi lontani per far scoprire il mondo attuale con degli occhi nuovi. Sorgono domande durante la lettura su dove l’umanità sia veramente diretta e se possiamo essere certi di aver fatto le scelte giuste.
Per questo libro si è ispirata ad uno degli affreschi del pittore Giorgio Vasari, “La battaglia di Scannagallo”. “CERCA-TROVA” c’è scritto sopra ad una bandiera portata da un cavaliere e la cosa l’ha portata a riflettere parecchio, tanto da scriverne un romanzo.
In ambito letterario la scrittrice è nota per la sua sorprendente vena descrittiva, tanto da venir considerata interprete moderna di una scuola narrativa appartenente al secolo scorso di grandi scrittori russi.
Per la presentazione del suo nuovo romanzo ha voluto al suo fianco il curatore d’arte Salvo Nugnes, che reputa fra i migliori manager del mondo attuale degli artisti e al quale è grata ed orgogliosa della collaborazione artistica instauratasi.
L’appunatamento per il 14 Novembre dalle ore 18:00 alla Milano Art Gallery è con entrata libera a tutti.