MILANO. Andrea e Cristian Bernardoni, fratelli gemelli e punto di riferimento nel mondo dell’Hair Style, continuano nelle collaborazioni di successo. L’ultima, in ordine di tempo, quella con Imetec.
Una passione, quella per la bellezza, che nasce da giovanissimi… “già dai tempi dei campi estivi ci divertivamo a pettinare e consigliare ai nostri amici e amiche il look per la cena, per la serata o per il locale”.
Una passione che oggi è diventata un lavoro e dove il nome “I BERNARDONI” è garanzia di professionalità, competenza e preparazione. Gemelli molto simili nell’aspetto ma con un carattere completamente diverso… “viviamo in simbiosi e avendo talvolta due visioni diverse vediamo il tutto a 360°”: un valore aggiunto indispensabile in questo lavoro.
Andrea già studiava per diventare parrucchiere; Cristian invece frequentava il liceo per, successivamente, diventare fisioterapista; due strade, le loro, che sembravano prendere direzioni distinte. La vita però li ha uniti nuovamente; tutto è nato come un gioco: mentre Andrea era impegnato a lavorare, Cristian gli faceva compagnia intrattenendo le clienti, fino al giorno in cui sono finiti a lavorare insieme ed essere ancora una volta l’uno la spalla dell’altro.
Così dopo essersi diplomati entrambi tra Accademie specializzate nel settore, tra Milano e Mantova, hanno aperto ad Ostiglia il primo salone “iBernardoni”. Parallelamente fondano un proprio marchio e una propria linea di prodotti: iBcare, prodotti Haircare adatti ad ogni tipo di cute e capelli, formulati con sostanze funzionali specifiche e con attivi spremuti a freddo.Oggi sono molto cercati anche nell’ambito moda per shooting, progetti di campagne pubblicitarie, servizi, eventi, oltre ad essere gli Hair Sylist di numerose VIP.
Anche la loro immagine personale è molto importante: durante il lockdown, attraverso le stories Instagram ed i video su TikTok, è nato il progetto “iBernardoni in Tour” che ha dato loro molta visibilità. L’idea è stata quella di dare la possibilità a nuove clienti, più lontane su Milano e Verona, di poter ricevere il loro servizio di consulenza e cambio look in loco, durante delle giornate dedicate. Questo ha permesso di farsi conoscere, avere oggi un salone in collaborazione a Milano e uno a Verona oltre ad essere contattati, grazie alla loro immagine molto impattante, come possibili testimonial di vari progetti.