Efficienza energetica e comfort abitativo nell’innovativo complesso residenziale di Massafra grazie alle soluzioni impiantistiche di Chaffoteaux
Il nuovo condominio, dagli elevati standard costruttivi, è in classe A3 grazie alle pompe di calore Arianext Compact 50 M Link by Chaffoteaux, compatte e con gas ecologico R32
Fabriano (AN), 6 novembre 2023 – È ubicato a Massafra, in provincia di Taranto, il nuovo complesso residenziale “Insula 25 Sud” in cui anche grazie alle soluzioni impiantistiche all’avanguardia firmate Chaffoteaux si è raggiunta la classificazione energetica A3. Conta 36 appartamenti suddivisi su 4 piani residenziali, più uno a livello stradale destinato ad attività commerciali.
In questo condominio l’idea progettuale ha prediletto scelte lungimiranti dal punto di vista ecologico: si è optato per un impianto autonomo con pavimento a pannelli radianti alimentato da un sistema elettrico a pompa di calore con inverter monoblocco aria/acqua, sia il per riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, con modulo interno compatto e bollitore integrato. Tutti gli appartamenti sono stati inoltre dotati di predisposizione per impianto di raffrescamento con fan coil idronici, anch’essi alimentati dalla stessa pompa di calore utilizzata per il riscaldamento.
La scelta è ricaduta sulla pompa di calore Arianext Compact 50 M Link con monoblocco inverter con gas ecologico R32 e bollitore integrato da 180 litri, compatta e posizionabile all’interno di un vano tecnico realizzato sui balconi, senza utilizzare spazio internamente. Facile da installare, ma anche da manutenere: Arianext Compact 50 M Link monta uno sportello frontale di facile accesso e vanta un rivestimento altamente isolante che impedisce la formazione di condensa.
Come altri prodotti Chaffoteaux può essere gestita anche da remoto con Chaffolink, interfaccia digitale con cui il proprietario di casa comanda l’impianto comodamente dall’app sul proprio smartphone.
About Chaffoteaux
Chaffoteaux è un brand di Ariston Group specialista in impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Forte di un vasto multi-energy know how maturato in oltre un secolo di storia e più di 200 brevetti depositati dal 1914, propone a progettisti, rivenditori, installatori e tecnici per l’assistenza prodotti che integrano fonti rinnovabili a soluzioni altamente innovative ed efficienti. In particolare, Chaffoteaux si inserisce nella filiera dell’edilizia a basso impatto energetico con un catalogo composto da 7 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas e scaldacqua elettrici. L’attenzione all’impatto ecologico è un elemento distintivo in ogni fase della filiera produttiva, per garantire impianti altamente sostenibili, con il massimo comfort al minor costo energetico possibile, contribuendo così concretamente a salvaguardare il pianeta.
Chaffoteaux offre anche servizi di connettività smart: Chaffolink Manager, una piattaforma attraverso cui i centri assistenza possono monitorare i prodotti dei propri clienti da remoto, e Chaffolink, un servizio che permette agli end user di controllare da smartphone tutte le principali funzionalità dei prodotti.