Situato a Saint Priest, nella metropoli di Lione, il nuovissimo Showroom Arrital ha nei giorni scorsi aperto le sue porte, diventando un punto di riferimento imperdibile nel panorama dell’arredamento lionese. Questo straordinario nuovo spazio è il risultato di una raffinata riqualificazione architettonica, curata con attenzione sia nell’ interior design che nell’illuminotecnica e sia nella parte esterna della facciata dall’architetto Franco Driusso. Posizionata strategicamente accanto a tutte le firme più prestigiose del settore, in un distretto quasi interamente dedicato al design e alla decorazione d’interni, la nuova location Arrital si presenta come un luogo d’incontro ideale per interior designer, architetti e appassionati di design e offre un’opportunità senza precedenti per esplorare tutte le ultime proposte del brand nel mondo cucina e casa.
La decisione di aprire questo nuovo spazio espositivo rispecchia l’evoluzione delle esigenze del mercato, riconoscendo i professionisti del settore come figure chiave nelle scelte degli utenti finali. Questo nuovo showroom non è solo una vetrina impeccabile delle creazioni Arrital, ma rappresenta anche una visione completa delle soluzioni di design offerte, grazie all’attenzione data all’esposizione e curata dall’architetto Franco Driusso in collaborazione con Arrital, dove si mescolano architettura e design. L’ampio open space di 800 mq è un palcoscenico dedicato ai sistemi più rappresentativi del brand, tra cui spiccano gli innovativi ambienti AkB_08, Ak_07 e Ak_Project, firmati sempre dall’architetto Franco Driusso. Sono ben 9 in totale i sistemi cucina esposti. Particolare attenzione è dedicata alle finiture di ultima generazione e agli eleganti complementi della collezione Feeling Home per la zona living, creando un’esperienza immersiva per gli appassionati del settore.
Un’area speciale è stata riservata al sistema Ak_Project, con una grande isola centrale pensata per eventi e showcooking, che durante la serata inaugurale è stata utilizzata dallo chef Paolo Salvati e dalla sua brigata, per la preparazione di un menù composto da piatti tipici della tradizione italiana, in segno di continuità con i valori made in Italy di Arrital. Gli ospiti hanno quindi potuto vivere un’esperienza unica nel suo genere, tra arredi di design e prelibatezze culinarie.
Oltre alle cucine, la showroom ospita con orgoglio le tre collezioni del marchio Altamarea, dedicato all’arredo bagno e di proprietà del gruppo Arrital: Lympha, Modo Project e 360 gradi.
L’attenzione ai dettagli è evidente in ogni angolo, dove materiali, colori e luci dialogano armoniosamente, creando atmosfere raffinate e accoglienti dove si respira l’identità Arrital.
La realizzazione di questo showroom ha coinvolto l’architetto e designer Franco Driusso, responsabile dei progetti delle composizioni esposte, confermando l’impegno di Arrital nel creare uno spazio all’altezza del prestigio e degli aspetti valoriali del brand in Francia, mercato in costante crescita che si sta affermando come il terzo mercato mondiale per risultati dopo Italia e Spagna.
Commenta Franco Driusso, architetto e designer di Arrital e del nuovo showroom di Lione: “L’apertura di questo nuovo showroom a Lione rappresenta un trionfo di estetica, funzionalità e innovazione, incarnando l’impegno costante nel creare spazi che non solo soddisfano le esigenze pratiche ma anche elevano l’esperienza estetica degli appassionati del design.”