Gionathan e Highland Sanctuary non dimenticheranno mai il pollo al cestello mangiato quella sera durante il Songwriting Camp di Profimusic, ma non solo per l’eccellente preparazione del piatto. Durante quella cena nel ristorante della label, in Ticino, i due parlavano con gli altri artisti presenti delle canzoni appena create, e in sottofondo suonava una canzone di Highland Sanctuary.
In quel momento, i polli non erano più gli unici ad avere la pelle d’oca.
Gionathan guardò Highland Sanctuary e disse: “Wow, voglio fare questa canzone in italiano!”.
Il giorno seguente sarebbe dovuto essere di riposo, ma i due erano inarrestabili. Per tutto il giorno hanno lavorato sul testo, registrato le voci, rivisto il progetto e registrato ancora.
La canzone ci porta in uno spazio indefinito tra Nashville e l’Italia, dove il country incontra la musica leggera italiana per dare vita ad una ballata malinconica e incredibilmente sincera.
La sera successiva, durante la sessione di ascolto in programma, oltre a qualche goccia di limoncello e grappa, sono state versate due o tre lacrime vere, quando dalle casse dello studio, per la prima volta, è stata suonata “Al Mio Posto (Feels so Hard to Be Alright)”.
Highland Sanctuary:
Spotify | Instagram | Facebook | Tik Tok