BOLOGNA. È nato ufficialmente il nuovo sindacato dei militari M.I.A. PATRIA, che fonda le sue radici su principi di unità e dedizione. L’impegno è promuovere solidarietà e supporto reciproco, nel rispetto della legge e degli ideali statutari.
Durante la fondazione, sono state elette le seguenti cariche ad interim: Presidente – Dottoressa Elisa Locci; Segretario Generale – Dottor Clemente Gnarra; Segretario Nazionale – Dottor Paolo Pinnizzotto; Vice Segretario Nazionale – Davide Mangione; Vice Segretario Generale – Domenico Nobile; Coordinatore Nazionale – Pasquale Sica; Portavoce Nazionale – Dottor Gianluca Priolo; Presidente del Collegio dei Garanti – Dottor Domenico Sollazzo; Vice Presidente – Francesco Catalano; Segretario Amministrativo – Dottor Giuseppe La Rosa; Vice Segretario Amministrativo – Dottor Daniele Morelli; Segretario Collegio di Difesa dello Statuto – Andrea Esposito.
Il sindacato, a pochi giorni dalla sua costituzione, si impegna attivamente nella responsabilità sociale. Un fattore dimostrato dall’organizzazione della terza edizione dell’evento di beneficenza “Diamo un calcio alla fame e alla malattia Rara”, del prossimo 2 dicembre a Torino. Un’occasione per raccogliere fondi a sostegno di chi ne ha bisogno e per aiutare Simone, un bambino affetto da una malattia rara.
Inoltre, il 16 novembre, M.I.A. PATRIA, con i suoi rappresentanti, ha incontrato il Ministro della Difesa. Questo è solo il punto di partenza per diventare una voce forte e impegnata, pronta a difendere i diritti dei militari e a contribuire attivamente al benessere del personale. “Noi di M.I.A. PATRIA siamo felici ed entusiasti di questo progetto che porteremo avanti con grande impegno e dedizione – afferma il portavoce nazionale Dott. Gianluca Priolo -, dimostrando di essere davvero una novità nel campo delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari”.