“I risultati dei primi nove mesi confermano la grande dinamicità di Amplifon, testimoniata da un forte incremento dei ricavi e soprattutto da una crescita organica record”: nonostante le sfide del mercato europeo, il Gruppo guidato da Enrico Vita ha ottenuto risultati eccezionali nei primi nove mesi del 2023.
Enrico Vita: “1,65 miliardi di ricavi nei primi nove mesi del 2023”
Il CdA di Amplifon ha approvato il Bilancio dei primi nove mesi del 2023: sotto la guida di Enrico Vita, il Gruppo specializzato nelle soluzioni di hearing care ha registrato un notevole aumento dei ricavi consolidati, che hanno raggiunto la cifra di 1.645,1 milioni di euro, nonostante le difficoltà presentate da un mercato europeo ancora debole. Guardando avanti al 2023, Amplifon prevede ricavi consolidati di circa 2.290 milioni di euro, con una crescita stimata dell’11%. L’EBITDA in aumento del 4,4% è una ulteriore testimonianza della solidità finanziaria del Gruppo. Enrico Vita ha posto l’accento sulla strabiliante crescita organica di Amplifon nel 2023: il numero di punti vendita complessivi tocca ora le 9.500 unità.
Prosegue il Piano di espansione internazionale dell’AD Enrico Vita
L’Europa è tuttavia solo uno degli scacchieri in cui Amplifon sta mettendo in atto la propria strategia di internazionalizzazione: attraverso un grande numero di acquisizioni, il Gruppo guidato da Enrico Vita ha consolidato la propria presenza globale. “Stiamo continuando a investire significativamente nello sviluppo del nostro network internazionale grazie alle continue acquisizioni e abbiamo ormai superato quota 9.500 negozi, rafforzando la nostra presenza in mercati chiave come il Nord America, la Francia, la Germania e la Cina”. In Cina, in particolare, il Gruppo sta ottenendo risultati notevoli, con oltre 300 negozi attivi in soli cinque anni di attività. Enrico Vita ha sottolineato la natura strategica degli investimenti internazionali nella crescita globale del Gruppo: “Questi investimenti, abbinati a quelli effettuati nel corso dell’anno nell’organizzazione al servizio dei nostri clienti, nel marketing e nell’innovazione sono essenziali per accelerare la nostra traiettoria di crescita di medio-lungo termine”.