Pordenone. Nel pomeriggio di sabato 02 dicembre i volontari del progetto PULIAMO I QUARTIERI si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati nella zona nord della città.
Dopo la segnalazione di un cittadino, i volontari si sono divisi per dedicarsi alcuni alla zona di via Julia come previsto da calendario, mentre altri a via Polcenigo; ed infatti non sono mancati grossi ritrovamenti come delle cassette da ortofrutta di legno e di plastica, pezzi di plastica di carrozzerie di auto, un ombrello, un rastrello, un ferro da stiro, sacchi pieni di pannolini ed altri di lana di roccia.
A darsi da fare nell’appuntamento di oggi erano: Ministri Volontari di Scientology, alcune volontarie di Ripuliamoci Challenge, un volontario della Riserva di Caccia, una consigliera della ProPordenone, un Alpino ed alcuni cittadini.
Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 09 dicembre alle ore 09:00 con ritrovo in via Udine, nei pressi della scuola E. De Amicis. La cittadinanza è invitata a partecipare; il materiale per effettuare la raccolta dei rifiuti sarà consegnato gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio attività.