La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia e offre molte opportunità, per una vacanza rilassante e divertente. Gli amanti della natura potranno godere di lunghe passeggiate tra le montagne e le coste, visitando luoghi storici e ammirando il bellissimo paesaggio naturale. Coloro che preferiscono le passeggiate in bicicletta potranno ammirare la Costa degli Etruschi, la zona della Magona, con il suo viale di Bolgheri e la bellissima oasi di Bibbona, oppure le colline Metallifere o la Val di Cecina. I piccoli borghi medievali offrono cucina di prima qualità, con le loro usanze popolari e le loro memorie storiche. Ad esempio, il giardino archeologico di Populonia e Baratti, dove i monumenti storici si ergono in un ambiente unico, ricco di tombe e di reperti etruschi e romani che si elevano nel verde.
La Toscana presenta un mare terso e chiaro, con una campagna intatta e un bellissimo panorama. Tra le zone da ammirare ci sono la Maremma con il Parco della Maremma e i monti dell’Argentario, che sono la catena montuosa più alta della Toscana. Queste zone devono essere assolutamente visitate, sia a piedi che a cavallo.
Visitando la Versilia si potrà ammirare una zona unica, dove divertirsi sino a tarda ora tra i locali più rinomati dell’Adriatico, assaporando piatti tipici della regione e contemplando le bellezze artistiche di note località come Pietrasanta o ancora Forte dei Marmi. La bellezza unica della Toscana insieme alle sue aree di svago renderanno la vostra vacanza indimenticabile, perciò i turisti optano per la Toscana come meta di vacanza e sempre più spesso decidono di soggiornare in Italia affittando splendide case vacanza in Toscana.