In ogni caso, le donne si vantano sempre di essere eleganti e civettuole. Queste competenze, pur variando da donna a donna, determinano comunque la capacità di trovare l’outfit perfetto per ogni occasione. Tra tagli, materiali, colori e stili, le opzioni sono ancora abbastanza ampie da permetterti di flirtare con look diversi. Tuttavia, quando si desidera un look chic, elegante e sofisticato, alcuni dettagli di stile sono comunque essenziali. È il caso, ad esempio, dello scollo Bardot, che ha attraversato gli anni senza mostrare alcuna ruga. In questo articolo elogiamo questa scollatura, diventata un mito, e sveliamo anche alcuni piccoli segreti per indossarla bene.
Caratteristiche dello scollo Bardot
60 anni dopo che l’icona della moda Brigitte Bardot lo ha promosso dopo di lei, il colletto Bardot è diventato uno dei must-have del guardaroba femminile. Nonostante il passare del tempo, questa scollatura profonda espone sottilmente le spalle e il collo e rimane rilassata e sexy come sempre. Offre infatti un look mozzafiato e accentua con eleganza il seno . Soprattutto, ha il vantaggio di piacere a tutti i tipi di corporatura esacerbando la femminilità. Classico, moderno e intramontabile, il colletto Bardot è il connubio perfetto tra raffinatezza e sensualità. Di giorno e di notte, rimane un alleato innegabile per look decisi ed esigenti. Ma bisogna ancora saperlo adottare bene.
Come indossare correttamente lo scollo Bardot
Sulle passerelle delle grandi sfilate, sui continui inviti delle celebrità in visita al red carpet, e delle fashioniste influencer glamour sui social network, il colletto Bardot può essere indossato in mille modi diversi, e tu senza dubbio lo hai capito. L’occasione o l’evento a cui parteciperai sarà uno dei criteri decisivi per trovare il modello perfetto. Se desideri un look da ufficio, puoi scommettere sul taglio tubino associato a cinture e tacchi, e quando si tratta di serate famose come balli studenteschi o cene, non esiterai a optare per un abito da sera più spettacolare o voluminoso. Prediligiamo in ogni caso materiali nobili e raffinati per garantire il look più chic ed elegante, e puntiamo su acconciature rialzate per non rubare la scena allo scollo Bardot e attirare l’attenzione su collo e spalle.
Se stai cercando un Abiti da sera poco costosi elegante con colletto bardot, assicurati di dare un’occhiata ad abitosera.com, una boutique di abbigliamento da donna unica. Ti sorprenderemo con la nostra vasta gamma di abiti alla moda. Visita subito abitosera.com! …
www.abitosera.com