La sostenibilità in ufficio, investe aspetti di welfare legati al benessere delle risorse umane. Progetto ufficio propone soluzioni green, confortevoli e versatili.
Gli spazi di lavoro, se sostenibili sono preferiti
Il concetto di sostenibilità, al centro dell’attenzione in ogni ambito dell’agire umano, rinveste oggi grande importanza per le aziende, impegnate a raggiungere target legati alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile. Non basta che le attività siano economicamente convenienti, devono essere anche rispettose per l’ambiente e svolgersi con riguardo al benessere delle risorse umane coinvolte. E questo diventa un aspetto molto importante quando si progettano gli ambienti di lavoro. Sostenibilità in ufficio significa anche spazi di lavoro moderni e confortevoli che incontrano, tra l’altro, il gradimento dell’87 % di chi cerca un’occupazione. Lo rivela una recente ricerca Randstat pubblicata sul Corriere della Sera che indagato i principali fattori di attrattività delle aziende.
Progetto Ufficio azienda con sede a Reggio Emilia e Bologna, oltre a proporre soluzioni personalizzate, da tempo pone al centro della sua attività progetti sostenibili per arredare uffici che siano confortevoli, funzionali e rispettosi dell’ambiente. Si comincia con il design degli spazi, l’orientamento al risparmio, l’utilizzo di materiali riciclati e soluzioni modulari. Le proposte: illuminazione a LED, sensori di controllo ambientale e strutture facilmente adattabili a eventuali nuove esigenze.
Poltrone ACX di Vitra: non solo comfort
E tra gli elementi chiave per la creazione di ambienti di lavoro sostenibili, ci sono senz’altro le sedute che devono essere ergonomiche e garantire comfort e una corretta postura. La poltrona ACX di Vitra disegnata dall’architetto Antonio Citterio, recentemente introdotta da Progetto Ufficio, è un esempio di arredo che va proprio in questa direzione. Realizzata con il 60% di componenti riciclati e il restante 40% di materia prima vergine, è completamente riciclabile contribuendo alla riduzione dei rifiuti e riducendo l’impatto ambientale.
Le poltrone ACX offrono anche comfort ottimale grazie al meccanismo sincronizzato automatico e un design contemporaneo con una vasta scelta di tessuti. Sono adatte a ogni tipo di ambiente di lavoro, facilitando la dinamica della collaborazione in ufficio.
Ufficio Stampa – Digital4Export S.r.l.
Contact: Emanuela Ursino – e-mail: comunicazione@emanuelaursino.it