Alla scoperta delle meraviglie della Reggia di Caserta

Elegante e scenografica, opulenta e iconica. La Reggia di Caserta è una stupefacente meraviglia da visitare. Per organizzare la sua visita, potrà essere utile il sito reggiacaserta.org, mentre con un semplice clic sarà possibile conoscere tutte le altre bellezze che si possono ammirare a Caserta.

reggia di caserta, salone

Invece, la visita al sito casertadeluxe.com, renderà facile il dove dormire a Caserta, dato che è un portale ove viene ad essere presentato un elegante e confortevole B&B che si trova proprio vicino alla Reggia di Caserta.

Progettata dall’architetto Vanvitelli, i lavori ebbero inizio il 20 gennaio del 1752 e si andarono a concludere nel 1847. Indubbiamente, la Reggia di Caserta ha delle impressionanti dimensioni. Non per nulla, è alta 38 metri, un area che si sviluppa per 247 metri per 184, oltre che essere composta da 1.200 camere e 1.790 finestre. Numeri che rendono sufficiente l’idea di quanto sia immensa la Reggia di Caserta.

Anche il suo interno è sempre fonte di incredibili emozioni, partendo, ad esempio, dalla scala in marmo formata da 116 gradini e che conduce a quelle che furono le camere reali. Oltre al suo immenso patrimonio architettonico e artistico, la Reggia di Caserta offre l’imperdibile occasione di ammirare un delizioso parco che si va a sviluppare in un’area di ben 120 ettari.

Concludendo, è suggerito il sito reggiacaserta.org per trovare informazioni esaustive sulla visita alla Reggia di Caserta, di cliccare qui per avere notizie riguardanti il cosa vedere a Caserta, mentre visitando il portale casertadeluxe.com sarà possibile dormire in un BB vicino alla residenza reale.