“Pensiamo al futuro dell’energia”: la sostenibilità al centro del nuovo spot di Terna

Terna ha lanciato la campagna di comunicazione “Pensiamo al futuro dell’energia”, che vuole sensibilizzare i cittadini su quanto l’energia sia un patrimonio comune e inestimabile che richiede l’attenzione e la cura di tutti.

 Terna

La nuova campagna istituzionale di Terna, “Pensiamo al futuro dell’energia”

Terna, il principale gestore del sistema elettrico nazionale in Italia, ha una missione chiara: garantire a tutti i cittadini il diritto all’energia elettrica e consentire che ne facciano un utilizzo responsabile. L’impegno del Gruppo non si limita dunque alla trasmissione di elettricità, ma include la promozione della sostenibilità ambientale e il supporto alla transizione energetica. Al fine di mettere in evidenza l’importanza della tutela dell’ambiente nell’ambito della necessità fondamentale di fornire energia al Paese, Terna ha lanciato una campagna di comunicazione istituzionale: “Pensiamo al futuro dell’energia”. Attraverso un video-spot, gli italiani vengono invitati a fare un utilizzo consapevole delle risorse energetiche, evitando abusi e sprechi. “L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese. Pensiamo al futuro dell’energia

La mission di Terna: guidare la rete elettrica italiana verso un futuro sostenibile

Mentre il mondo si confronta con sfide globali senza precedenti, tra cui il cambiamento climatico e la sempre maggiore urgenza di adottare fonti di energia non inquinanti, Terna sta assumendo un ruolo di leadership, guidando la rete elettrica italiana verso un futuro fondato sulla energia pulita. Attraverso investimenti strategici e una stretta collaborazione con le istituzioni, il Gruppo è in prima linea nel plasmare un futuro energetico sostenibile non solo per l’Italia, ma anche per l’intera Europa. La visione a lungo termine di Terna si fonda sulla necessità di garantire un approvvigionamento energetico sicuro, responsabile e rispettoso dell’ambiente, riconoscendo che la transizione energetica è una sfida che richiede l’impegno di tutti: “Un cambiamento urgente è necessario. Viviamo in un’epoca di grande complessità: il Pianeta cresce sempre più velocemente con un modello energetico che non è più sostenibile, mentre il mondo chiede un impegno globale per una progressiva decarbonizzazione, da realizzare al più presto”.