Lunedì 18 dicembre i volontari erano a B.go Grappa, nei pressi di Latina, a donare i libretti de La Via della Felicità. Questa volta ne hanno donati 160.
L’opera, scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista, tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.
Uno di questi è: “Cerca di vivere nella verità”. Dice il fondatore di Scientology a riguardo: “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono persino impedire di assimilare i dati autentici. E’ possibile risolvere i problemi dell’esistenza solo quando si posseggono dati autentici.”
Aggiunge poi:
“Dati falsi possono provenire da molte fonti:la scuola, la società, la professione. Molti vogliono farti credere delle cose solo perché questo serve al loro fini.”
A questo proposito ci dà un consiglio che tutti noi possiamo applicare nella nostra vita: ” Ciò che è vero, è ciò che è vero per te.”
Su come metterlo efficacemente in pratica, aggiuge: ” Rifletti sulle cose a modo tuo, accetta ciò che è vero per te, elimina il resto. Non c’è infelicità maggiore di quella di chi cerca di vivere in un caos di bugie.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org