La felicità dipende dalla produzione

Il 3 di gennaio i volontari de La Via della Felicità hanno distribuito i loro libretti nei pressi di Campo Boario.

La Via della Felicità

L’opera, scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista, tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.

Uno di questi è : “Sii attivo”.

Dice l’autore riguardo a questo: “Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia pochi sono  più infelici di coloro che conducono un’esistenza senza scopo, pigra ed annoiata: i bambini fanno disperare le madri quando non hanno niente da fare: la demoralizzazione del disoccupato anche quando riceve “sussidi” dallo stato, o “welfare” è leggendaria; il pensionato, che non ha più  niente da raggiungere nella vita, muore a causa dell’inattività, come dimostrano le statistiche.”

Questo è però l’aspetto costruttivo di questo precetto: “Si può alleviare anche un dispiacere semplicemente lavorando di buona lena a qualcosa.”

Inoltre. “il morale sale alle stelle quando si consegue qualcosa. In effetti si può dimostrare che la produzione è la base del morale.”

Perciò, questo è il consiglio del fondatore di Scientology: “La via della felicità è una strada maestra quando include un’operosità che porta produzione tangibile”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org