Domenica 07 gennaio 2024 alle ore 14:30 il ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone terrà un sermone dal titolo: “L’INFLUENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETÀ”.
Nel corso della storia la religione è stata attaccata perché considerata primitiva e che le culture “moderne” possono farne a meno. La verità è che la religione, in quanto forza civilizzatrice, non è mai stata tanto necessaria.
Le grandi forze religiose e civilizzatrici del passato: Buddismo, Giudaismo, Cristianesimo e altre hanno tutte enfatizzato sia la differenziazione fra il buono e il cattivo che i valori etici più elevati.
La contrazione del numero di persone che frequentano le chiese coincide con un’escalation della pornografia e dell’immoralità in generale e con un crescendo della criminalità, che a sua volta ha prodotto un aumento della polizia senza una conseguente diminuzione nell’aberrazione morale stessa.
Quando la religione non è influente in una società o ha smesso di esserlo, lo Stato eredita tutto l’onere della moralità pubblica del crimine e dell’intolleranza e deve quindi ricorrere alla punizione e alla polizia. Ma questo non funziona perché la moralità, l’integrità e il rispetto di sé, se non sono già innati nell’individuo, non possono essere imposti molto efficacemente.
Queste virtù potranno concretizzarsi soltanto per mezzo della consapevolezza spirituale e instillando il loro valore spirituale. La ragione e la motivazione emotiva di essere morali devono essere usate in misura maggiore rispetto alla minaccia di disciplina umana.
Il Ministro di culto terrà il sermone sulla piattaforma web Zoom e sarà aperto sia ai parrocchiani della Chiesa di Scientology che a tutte le altre persone interessate.
L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, scrisse: “La religione è il primo senso di comunità. Il tuo senso di comunità si forma grazie all’esperienza reciproca con gli altri.”
Per ricevere il link di accesso chiamare il numero 0434 573570