Il Tiki polinesiano, il simbolo onnipresente nella Polinesia francese dove si coltivano le perle di Tahiti. Originario delle Isole Marchesi della Polinesia Francese, il termine Tiki significa “immagine di qualcosa” , un’effigie che viene comunemente realizzata con statue scolpite su pietra di roccia lavica, su legno e anche su ossa, se ne incontrano di innumerevoli passeggiando nelle isole dell’arcipelago di Tahiti. Netperla propone pendenti Tiki in due modelli con le perle di coltura di vari colori e tipologie: Perle nere di Tahiti, Perle d’acqua dolce bianche, lavanda o rosa pesca, o Perle Akoya bianche del Giappone.
I Tiki, questi rappresentanti degli dei o dei geni, sono venerati perché proteggano gli abitanti o per allontanare le cattive energie.
Netperla, specialista delle perle di coltura, propone questi Tiki porta-fortuna, pendenti in oro e argento, decorati con una perla di Tahiti, o con altre perle di coltura.
In ciondolo Tiki in Oro 18 carati nella foto accanto è realizzato con 9,26 grammi di Oro 18 carati, decorato con un’autentica perla di Tahiti coltivata in Polinesia Francese, dalla forma perfettamente rotonda. Esiste in oro 18k anche nel modello più piccolo, nella foto sottostante rappresentato in argento.
Un pendente Tiki con perle di Tahiti è un gioiello unisex, in argento sterling 925, l’argento è rodiato inossidabile. Il ciondolo è realizzato in 6,60 grammi di argento 925 rodiato, che non si ossida. La misura del ciondolo è di 30 mm per 10,2 mm, la perla di Tahiti misura 8-9 mm oppure 9-10 mm. Netperla propone i tiki della Polinesia con perle di Tahiti ma anche con tutti gli altri tipi di perle di coltura, dalle perle Akoya alle perle d’acqua dolce o anche con perle Australiane.