Quattro oggetti per la scrivania dell’ufficio da acquistare online

oggetti per scrivania

Arredare il proprio ufficio non è semplice, in particolar modo la scrivania. Bisogna scegliere alcuni elementi che, combinando funzionalità e comfort, sono fondamentali per un ambiente lavorativo produttivo ed esteticamente gradevole.

In poche parole, occorre pensare a degli accessori che siano non solo gradevoli alla vista ma che siano al tempo stesso anche comodi e funzionali per chi è a lavoro, nonché facili da creare o reperire su internet.

Foto calendario

Uno degli strumenti che non può mancare su una scrivania è il calendario da tavolo. Grazie ad esso, infatti, è possibile tenere sempre sotto controllo le date e appuntare informazioni lavorative importanti.

Per creare un’atmosfera di lavoro più leggera, è consigliabile scegliere un fotocalendario con le foto preferite in modo da trovare un conforto anche nei momenti più difficili della giornata.

Per chi non lo sapesse, un fotocalendario è un calendario personalizzato con le proprie foto ed è facilmente creabile e acquistabile online. Occorre semplicemente collegarsi su un sito web specializzato in questo settore, scegliere il modello di calendario, le relative foto da usare ed è fatta.

Smart speaker

Facilmente reperibili su tantissimi store online, gli smart speaker, ovvero i dispositivi dotati di assistenti vocali, sono degli oggetti molto utilizzati nelle abitazioni poiché consentono di ascoltare musica, accedere alle notizie, controllare le condizioni meteo, ecc.

Questi apparecchi possono essere molto utili anche a chi lavora in un ufficio, poiché consentono di gestire gli appuntamenti di lavoro, controllare gli impegni, cercare ristoranti per la pausa pranzo, impostare dei promemoria e ottenere informazioni utili.

Inoltre, gli speaker intelligenti, se posti in un ambiente domotico, sono in grado di eseguire molteplici compiti, come spegnere le luci e gli altri dispositivi presenti in un ufficio con un semplice comando vocale. Insomma, se ben utilizzati, gli smart speaker sono degli ottimi assistenti che possono addirittura tenere compagnia nell’arco della giornata.

Portapenne

In un ufficio, è fondamentale tenere la scrivania in ordine. Una situazione di caos e di disordine, infatti, oltre che essere sgradevole può essere anche fonte di distrazione e di errori, il che può causare problemi.

Per questo motivo, per quanto possa essere semplice, uno degli oggetti più importanti per chi lavora quotidianamente in un ufficio è il portapenne. Tuttavia, nulla vieta di utilizzare un oggetto originale e colorato per contenere penne e matite, come una tazza personalizzata.

Diverse piattaforme online, infatti, permettono di realizzare non solo un fotocalendario ma anche altri gadget, come le tazze con foto che possono essere impiegate per sostituire i classici portapenne.

Poggiapolso

Il poggiapolso è un prezioso alleato per coloro che trascorrono molte ore al computer, pertanto è bene averne uno sulla scrivania. Il poggiapolso, infatti, aiuta ad alleviare i dolori articolari e quelli al polso, e la sensazione di intorpidimento alle mani causata dall’utilizzo dei tasti e del mouse.

Questo accessorio, inoltre, contribuisce a mantenere una postura corretta ed a prevenire la sindrome del tunnel carpale, causata dalla pressione eccessiva sul nervo mediano. Così come per il fotocalendario, anche il poggiapolso può essere personalizzato, ad esempio attraverso l’incisione delle proprie iniziali.

Dove acquistarli? Su internet, sono molti i negozi che lo offrono, anche se in modo particolare quelli che si occupano di tecnologia e informatica, nonché arredamento da ufficio.