Latina, mercoledì 31 gennaio i volontari della Via della Felicità erano di nuovo in città a donare i loro libretti.Ne hanno donati 144.
Scritta dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard , quest’opera è un codice etico laico basato completamente sul buon senso. Si compone di 21 precetti e “Da’ un buon esempio” è uno di questi.
Ricordiamo che esempio significa: qualcuno o qualcosa che vale la pena copiare o imitare, un campione, un modello.
Spesso, infatti, non ci facciamo caso, anzi forse mai, ma la nostra condotta, sia essa buona o cattiva,ha un effetto sulle persone che vivono accanto a noi. Se, magari, ci riflettiamo un po’ o prestiamo più attenzione a questo, notiamo che ci sono stati esempi in cui altri hanno copiato il nostro modo di comportarci.
Non bisogna sottovalutare questo aspetto del vivere. Naturalmente l’esempio può essere buono o cattivo per questo il precetto mette l’enfasi sul buon esempio.
Perciò, se vogliamo che le nostre possibilità di sopravvivenza aumentino, il fondatore di Scientology ci consiglia di seguire questa regola:”La via della felicità richiede che sia dia un buon esempio agli altri” perché sopravvivenza e felicità vanno di pari passo.
LR Hubbard l’autore del libro, però, ci da’ anche un altro consiglio: quello di seguire i precetti del libro stesso nella propria vita. Scrive, infatti ” Se vivi seguendo queste regole darai un buon esempio. Le persone che ci vivono accanto, che l’ammettano o meno, non possono che esserne influenzate.”
Per maggiori informazioni 377-5534347; www.laviadellafelicita.org