Domenica 4 febbraio, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Latina, i volontari de La Via della Felicità hanno donato i loro libretti. Ne hanno distribuiti 123 coadiuvati anche da una mite e solare giornata invernale, tipica di quella zona.
L’opera ,che si compone di 21 precetti, è una vera e propria guida basata sul buon senso che, se seguiti, aiutano a vivere una vita più felice.
Uno di questi precetti è “Sii competente”. Competente è qualcuno che sa fare bene quello che fa, è capace, è abile, è all’altezza di ciò che è richiesto nel suo lavoro.
L’autore dell’opera, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard dice: ” L’Uomo iniziò a dominare il proprio ambiente solo quando imparò a pensare, a valutare la conoscenza e ad applicarla con abilità e competenza. Il vero “dono del cielo è stato forse l’abilità potenziale di essere competenti.” Ed aggiunge anche:
“Un uomo sopravvive nella misura in cui è competente. Soccombe nella misura in cui è incompetente.”
Quanto sia vero tutto questo è facile dimostrarlo.Da chi preferireste farvi curare? Da uno che è competente o da uno che non lo è’? Da chi vorreste farvi riparare il guasto della macchina o il guasto idraulico in casa? Le risposte sono ovvie, vero? Chi metterà fuori allora il cartello “chiuso per fallimento”? Anche qui la risposta è ovvia.
Come riconoscere però la vera competenza e non perdere così tempo, soldi e fiducia nel prossimo? Il fondatore di Scientology ci viene di nuovo incontro:
“La vera competenza è dimostrata dal risultato finale” l’ opera di chi è competente parla per lui e gli fa pubblicità e così ha lavoro e benevolenza a profusione.
Aggiunge ancora l’autore: “Incoraggia il conseguimento della competenza in qualsiasi occupazione di valore. Elogiala e premiala quando la trovi”. Infatti: “La via della felicità si percorre nel modo migliore con compagni di viaggio competenti.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure laviadellafelicita.org