Pordenone. Uscita straordinaria quella di sabato 24 febbraio, per il progetto PULIAMO I QUARTIERI.
Infatti la pulizia, organizzata stavolta insieme alla Riserva di caccia di Pordenone nell’area di Villanova di sotto, ha visto la rimozione di ben più di un quintale di rifiuti che non sarebbe stato possibile portare via se i cacciatori presenti non avessero messo a disposizione, oltre alle loro automobili, anche un trattore con rimorchio; con loro anche alcune cittadine, volontari della parrocchia Beato Odorico, di Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology e Peace Brothers, per un totale di 17 persone impegnate in questa attività.
Tra i ritrovamenti più insoliti di questo appuntamento: un materasso, una porta, coperture di plastica per i tetti, sacchi pieni di pannolini, cartongesso.
I volontari al termine hanno condiviso un piacevole momento conviviale durante il quale hanno avuto modo di confrontarsi su alcune situazioni di rifiuti abbandonati in città e l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli, raggiunti i volontari per complimentarsi e ringraziarli per il lavoro svolto, ha raccolto le loro segnalazioni.
La prossima uscita di PULIAMO I QUARTIERI è fissata per sabato 2 marzo con ritrovo in via Marco Polo alle ore 14:30 per occuparsi dell’area Centro Studi.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, di qualsiasi età ed il materiale per effettuare la pulizia verrà consegnato gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio dell’attività.