I volontari de La Via della Felicità hanno donato i loro libretti a Borgo Santa Maria vicino a Latina lunedì 26 febbraio
Questo libro, che è stato scritto dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard negli anni 80, è un codice morale basato interamente sul buon senso. E’ interamente non religioso e può essere seguito da persone di ogni credo o colore o razza.. In questo modo i legami che uniscono l’umanità vengono ripristinati.
Si compone di 21 precetti e uno di di questi è: “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori” .
“Fa parte della via della felicità essere in buoni rapporti con i propri genitori. o con coloro che ci hanno allevato.” scrive il fondatore di Scientology nell’opera.
Certo non è sempre facile perché spesso si verifica uno scontro generazionale.
La soluzione, però, c’è. In caso di contrasto, per esempio, si può sempre ricomporre qualunque lite con una comunicazione aperta e sincera.
Il fondatore di Scientology aggiunge poi : “Non si può trascurare il fatto che, quasi sempre, i genitori agiscono in base ad un intenso desiderio di fare ciò che ritengono sia la cosa migliore per il figlio.” Ed ancora: “I figli sono in debito verso i genitori per l’educazione che hanno riccevuto, se i genitori gliel’hanno data. Nonostante alcuni genitori siano così ardentemente indipendenti da non accettare alcuna ricompensa per aver fatto il oro dovere, rimane pur vero che, spesso, arriva il momento in cui tocca alla generazione più giovane prendersi cura dei propri genitori.”
www.laviadellafelicità.org oppure 3775534347