Il team di DRC, azienda lombarda punto di riferimento dal 1992 per la progettazione, la produzione e la commercializzazione di componenti per biciclette di alta qualità, ha scelto di condividere alcuni consigli utili per la scelta delle ruote più adatte per praticare Downhill.
Milano, febbraio 2024 – Nasce negli anni ’70, quando un gruppo di ragazzi americani ha preso alcune biciclette malandate, quelle dismesse dai postini, e le ha trasformate in mezzi per vivere avventure a contatto con la natura. Il downhill – letteralmente “giù dalla collina” è una disciplina che nel corso degli ultimi cinquant’anni è diventata sempre più popolare, soprattutto tra i giovani. Nel tempo, le bici dei postini sono state abbandonate, sostituite da mezzi – e relativi accessori – sempre più tecnologici.
Come sottolineano gli esperti di DRC, azienda lombarda che dal 1992 rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, sia in Italia che all’estero, quando si tratta di progettare, realizzare e commercializzare componenti per biciclette di alta qualità, chi sceglie di praticare Downhill vuole che la propria bici – o, meglio, la propria mountain bike, visto che è questo il tipo di veicolo più adatto per questa disciplina – sia dotata dei componenti migliori, in grado di assicurare comfort e, al tempo stesso, garantire ottime performance.
Tra questi, le ruote rivestono una particolare importanza. Le migliori sono quelle che presentano una misura dai 27,5 ai 29 pollici, con gomme tassellate tipiche delle mountain bike per i terreni sterrati, come quelli che si trovano anche nelle piste dei bike park.
DRC propone un’ampia gamma di offerte di ruote per Downhill. Le ruote DH-R FRONT (20X110) + REAR (12X150) 29″, per esempio,sono studiate e testate direttamente sui campi di gara, per assicurare la migliore esperienza di discesa, anche sui percorsi mozzafiato. Una valida alternativa a queste ruote sono quelle DH-R FRONT (20X110) + REAR (12X157) 29″, che si distinguono per il design innovativo, la tecnologia e il fatto di garantire le migliori performance su qualsiasi terreno.
Gli appassionati di Downhill sono sempre più propensi alla scelta di ruote mullet, ossia di misure diverse tra anteriore e posteriore. Per accontentarli DRC ha incluso nella propria offerta le DH-R FRONT + REAR (12X157) MULLET, assolutamente da provare per chi è in cerca di avventura.
Per concludere, le versioni da 27,5 pollici: DH-R FRONT (20X110) 27.5″ e DH-R REAR (12X157) 27.5″, progettate per assicurare il massimo grip e una precisione assoluta.