Gli ospiti dovrebbero essere seduti davanti. La disposizione dei posti dovrebbe includere anziani e disabili. Gli ospiti con bambini piccoli dovrebbero essere più vicini all’uscita. Le prime file dovrebbero essere riservate agli amici più stretti e ai familiari. È anche essenziale fornire buone viste al fotografo di matrimonio. E ricordati di scegliere sedie comode, se puoi. Una chiesa cattolica può essere il luogo ideale per un matrimonio. I cattolici credono che il matrimonio sia un patto tra Dio e la coppia. Ciò significa che i matrimoni cattolici non si svolgono all’aperto. Se scegli di organizzare una cerimonia all’aperto, dovrai organizzare il ricevimento in un altro luogo. Anche se non è necessario avere degli uscieri alla cerimonia di matrimonio in chiesa, possono aggiungere un ulteriore tocco di classe e morbidezza alla processione e alla recessione. Se decidi di seguire questa strada, assicurati di fornire loro istruzioni chiare in anticipo in modo che tutto si svolga senza intoppi nel tuo grande giorno. Pensi che avere degli uscieri al tuo matrimonio in chiesa sarebbe utile? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Questo ritratto di matrimonio sarà il ricordo del matrimonio preferito per le generazioni a venire. Quale modo migliore per custodire la tua relazione più importante se non regalandoti un regalo prezioso e unico nel suo genere che segnerà per sempre il tuo matrimonio? Avere un artista dal vivo al tuo matrimonio è il modo migliore per intrattenere i tuoi ospiti. Questa idea di matrimonio all’aperto sarà il perfetto inizio di conversazione nel tuo salotto e i tuoi ospiti adoreranno l’elemento artistico aggiunto alla tua casa. Il fatto commovente di avere un ritrattista di matrimonio dal vivo è che hai qualcuno che cattura e preserva quel momento straordinario. Nell’era digitale, dove hai tutto a portata di mano, è avventuroso non poter vedere i risultati immediatamente. Posso solo immaginare le farfalle che si sentirebbero alla rivelazione finale. Questo è qualcosa che dovresti provare se stai pianificando un matrimonio all’aperto nel prossimo futuro. Perché gli artisti saranno le persone migliori per catturare la lussureggiante bellezza del tuo pittoresco matrimonio all’aperto.
Sfoglia le riviste, scorri i social media e visita i siti web dei matrimoni per avere un’idea dello stile che stai cercando. Pinterest è un ottimo punto di partenza, poiché ti consente di creare tavole per ogni elemento del tuo matrimonio Abiti da sposa senza spalline, dall’abito ai fiori alla torta. Puoi anche seguire altre future spose e trarre idee dalle loro bacheche. Questo non solo ti darà una visione chiara del tuo grande giorno, ma renderà anche più semplice comunicare le tue idee al tuo wedding planner o ad altri fornitori. Quindi fai un respiro profondo, congratulazioni e buona caccia all’ispirazione. Inizia creando un elenco di potenziali pianificatori e/o fornitori. Puoi chiedere consigli ad amici e parenti oppure puoi effettuare una ricerca online. Una volta che hai un elenco di nomi, cercali ciascuno per vedere se sono adatti alle tue esigenze. Una volta ristretto l’elenco, è ora di iniziare a fare telefonate. Pianifica un appuntamento per incontrare di persona ciascun planner e/o venditore, in modo da farti un’idea del loro stile e della loro personalità. Assicurati di fare molte domande abiti da sposa vintage, così potrai farti un’idea della loro esperienza e competenza. Dopo aver incontrato tutti i potenziali progettisti e fornitori, è il momento di prendere la tua decisione.
Gli indiani che danno importanza alle tradizioni e ai rituali non scelgono date casuali per i matrimoni. Considerano molti fattori come le date di nascita e i segni astrologici. Alcuni guardano anche l’allineamento delle stelle. Include anche gli orari, come il fatto che alcuni matrimoni indiani si svolgono la mattina e altri la sera. Credono che selezionare una data specifica in base a qualche fattore garantisca la felicità e la prosperità delle coppie e delle famiglie. Tuttavia, ciò non implica che tutti gli indiani vi aderiscano. Dipende dalle loro convinzioni e dalla loro religione. A proposito di inviti, per secoli i matrimoni indiani sono stati quasi sempre affollati di parenti, amici e altre persone. Tuttavia, con così tanti cambiamenti, i matrimoni intimi stanno diventando sempre più popolari. Perché permette che il matrimonio si svolga con maggiore calma e tranquillità, senza l’affollamento della folla. Come discusso in precedenza, se sei nuovo ai matrimoni indiani, dovresti essere entusiasta di vedere le tradizioni indiane che sono rare, uniche e creative. Lo sperimenterai dall’abbigliamento tradizionale della sposa alla cerimonia nuziale. Anche se potrebbe differire in base al matrimonio, fattori come il filo sacro, l’anello del piede, ecc., sono alcune parti di questi rituali.