Nominata alla Presidenza di Amsa, Carlotta Ventura porta con sé un bagaglio di esperienza nel campo della sostenibilità ambientale. Nelle sue prime dichiarazioni è emersa la volontà di incentivare valori quali il rispetto e l’inclusività.
Carlotta Ventura a capo di Amsa come Presidente
Sarà Carlotta Ventura, Direttore comunicazione, sostenibilità e affari regionali di A2A, a guidare per il triennio 2024-2026 la controllata Amsa in qualità di Presidente. Al suo fianco ci saranno Marcello Milano, in qualità di Amministratore Delegato, Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari. La società che si occupa di gestire rifiuti nell’area di Milano e in alcuni Comuni dell’hinterland potrà contare sulle solide competenze di una manager con un ampio background nei settori dell’energia, della mobilità, delle telecomunicazioni e del digitale. Carlotta Ventura vanta infatti esperienze in realtà quali Telecom Italia, Gruppo FS ed EY (Ernst & Young) e, in particolare, con progetti legati alla sostenibilità ambientale, sociale, nonché all’inclusione.
Carlotta Ventura: l’impegno a favore di una cultura aziendale inclusiva
Il ruolo di Presidente di Amsa è per Carlotta Ventura anche un’opportunità per farsi promotrice di una cultura aziendale inclusiva. A dichiararlo è stata proprio la manager: “Il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio così come la mia esperienza sui temi della sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di rappresentare al meglio il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale rispettosa del contributo di tutti e inclusiva”. L’incarico è stato inoltre definito dalla neopresidente “motivo di orgoglio”, per la possibilità offerta di “rappresentare una società storica e riconosciuta da tutti per il contributo fondamentale dato alla qualità della vita e al decoro della città di Milano”.