Adottare il proprio cucciolo presso l’allevamento professionale dei volpini di Pomerania

Nell’affascinante universo degli animali domestici, sono poche le razze canine che incantano gli amanti di queste creature così come gli Spitz nani: cani di piccola taglia dal temperamento giocoso e dal folto mantello lussureggiante, che si sono guadagnati un caloroso posticino nel cuore di molte persone appassionate dei nostri amici a quattro zampe, dietro a cui si cela un mondo di impegno, cura e dedizione che caratterizza il lavoro dei professionisti degli allevamenti dei Volpini di Pomerania, presenti ad esempio nel territorio della Lombardia.

I Volpini di Pomerania: Allevare una razza tutta da scoprire

Come già si sa, i cani sono definiti i migliori amici dell’uomo, ma il volpino di Pomerania in particolare, è stato classificato come uno dei migliori e più piccolo animale da compagnia: ha l’aspetto di una vera e propria minuscola volpe, infatti, l’altezza media di uno Spitz adulto si aggira tra i 18 e i 23 cm, mentre il peso è solitamente compreso fra gli 1,3 e i 3,1 kg, il che permette di poter accudire questa adorabile razza anche in spazi ridotti, come appartamenti o case con giardini di dimensioni ridotte, oltre ad essere molto leggeri da trasportare durante lunghi viaggi.

La personalità dei Pomerania, tuttavia, è tutt’altro che “piccola”: hanno un portamento fiero ed elegante ed un carattere estroverso, intelligente, vivace, giocoso e piuttosto calmo, tranne quando si tratta di affrontare a testa alta cani anche di tre taglie più grandi, come gli American Staffordshire Terrier, che si caratterizzano per la loro possente muscolatura.

Gli Spitz di Pomerania, infatti, così come i chihuahua, hanno una grande tendenza ad abbaiare e proprio per questo motivo l’allevamento cani è fornito di professionisti, pronti ad addestrarli con i giusti metodi fin da piccoli.

La felicità e il benessere dei cuccioli garantiti dagli allevatori degli Spitz di Pomerania

Nonostante siano piccoli e amanti delle coccole, i Pomerania hanno bisogno anche di esercizio fisico regolare, come brevi passeggiate all’aperto, giochi al chiuso o corse al parco.

Sono molto intelligenti, inclini all’allenamento, facili da addestrare e si divertono a imparare trucchi, grazie al loro grazioso aspetto e alla loro vivace personalità, infatti, sono ideali per esibizioni canine o competizioni di agilità.

Una struttura di allevamento Pomerania sicura e strategica

Gli allevamenti di Pomerania sono dotati di spazi all’aperto di grandi dimensioni e strategici, progettati proprio per favorire la socializzazione e lo svago dei cuccioli, dove i cani possono dunque interagire amorevolmente fra di loro e con i propri addestratori, i quali si dedicano con dedizione a garantire il divertimento e l’allenamento degli animali, in modo da esporli fin da piccoli ad ambienti sani, assicurandosi che crescano nei migliori dei modi.

Questa razza, a causa della sua agilità e le sue piccole dimensioni, tuttavia, potrebbe talvolta fuggire attraverso piccole fessure nelle recinzioni o addirittura arrampicarsi o saltare cancelli non sufficientemente alti, per questo motivo, gli allevamenti sono dotati di mura e cancellate sicure e studiate appositamente per la salvaguardia dei cani.

Oltre a zone all’aperto vi sono anche box o recinti che forniscono ai Pomerania spazi personali e protetti e strutture apposite per la cura dei cani.

I professionisti degli allevamenti di Pomerania fanno della salute dei cuccioli una priorità

I Pomerania sono in genere cagnolini in ottima salute, perché gli allevatori si prendono cura con diligenza di questi cani fin da quando sono cuccioli, prestando attenzione, in particolare, alle predisposizioni patologiche tipiche di questa razza, come la lussazione della rotula o il collasso tracheale e offrono controlli e analisi periodiche, vaccinazioni e cure veterinarie regolari, una dieta equilibrata ed una frequente pulizia dentale, in modo da prevenire la formazione di tartaro tra i denti.

Tra le cure proposte dagli allevamenti vi è infatti anche la toelettatura per cani, che garantisce l’igiene di ciascun volpino, la sua bellezza ed anche una salute invidiabile.

Inoltre considerato il folto pelo di cui dispone, si può prestare per “splendide acconciature”, grazie al tocco di un tolelettatore professionista che abbia anche una spiccata dote creativa.

Gli allevatori specializzati compiono, inoltre, un’attenta selezione genetica, scegliendo accuratamente i genitori per garantire la riduzione dei rischi legati alle malattie ereditarie, facendo crescere i cuccioli felici e in salute.

Perché quindi è meglio scegliere un allevamento di Volpini di Pomerania?

Scegliere di adottare il proprio cucciolo di Pomerania presso invidiabile. un allevamento di Spitz è dunque la scelta migliore: gli allevatori specializzati si dedicano alla cura e alla socializzazione dei cani fin dalla nascita, garantendone una crescita sana ed equilibrata, infatti, gli allevamenti solitamente si impegnano per mantenere alti gli standard di razza, offrendo una solida genealogia in modo da selezionare accuratamente i genitori per ottenere cuccioli in forze e prevenire malattie future.

Gli allevatori sono disponibili per fornire assistenza post-vendita: i potenziali padroni potranno ricevere, infatti, supporto continuo nell’addestramento, nella gestione e nella cura del proprio cucciolo anche dopo averlo portato a casa.

Infine, visitare l’ambiente dell’allevamento in cui sono nati i cuccioli permette di comprendere le condizioni di vita e di benessere che li hanno portati ad una crescita sana e felice, oltre a comprendere se vi é la possibilità di usufruire anche di una pensione per cani che potrebbe essere utile nei momenti in cui si necessiti di viaggiare senza il proprio amico fedele a quattro zampe.