Lunedì 18 marzo i volontari de La Via della Felicità erano a Latina a donare i loro libretti. Erano in zona Q4.
La Via della Felicità è stata scritta dal filosofo ed umanitario L.R: Hubbard negli anni ’80 per arginare il declino del degrado sociale. Si compone di 21 precetti che costituiscono una guida verso una vita migliore. Sono precetti basati sul buon senso ed uno di questi è “Proteggi e migliora il tuo ambiente”. Fa parte di questo precetto il consiglio: “Cura il tuo aspetto” perchè, come ci ricorda l’autore dell’ opera, noi facciamo parte dell’ambiente degli altri:
Scrive l’autore: “A volte alcune persone non si rendono conto, dato che non passano la giornata a guardarsi nello specchio, di far parte dell’aspetto e della scena altrui. Alcuni non si rendono conto che gli altri li giudicano in base al loro aspetto”
“Pur se gli abiti possono essere costosi , il sapone per la cura personale non sono difficili da ottenere. A volte non è facile trovare subito le tecniche corrette, ma è possibile migliorare.”
“In alcune società, quando sono primitive o molto degradate, può addirittura rientrare nei dettami della moda il fatto di apparire come “un pugno nell’occhio” . In realtà questo è un sintomo di mancanza di rispetto per se stessi.”
Scrive ancora l’autore: “Una persona si può sporcare facendo esercizio fisico o lavorando. Ma questo non esclude il fatto che poi si rimetta in ordine. E, tanto per fare un esempio, ci sono lavoratori inglesi ed europei che riescono a mantenere un certo livello estetico anche mentre lavorano. Possiamo notare che alcuni dei migliori atleti hanno un buon aspetto nonostante siano grondanti di sudore.”
Infatti, a riguardo continua ancora il fondatore di Scientology: “Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente deprimente sul morale.”
Perciò seguiamo il suo consiglio: “Incoraggia le persone intorno a te a mantenere un aspetto piacevole, complimentandoti con loro quando è così e aiutandole in modo gentile a risolvere i loro problemi, quando non è così.Questo può migliorare il loro rispetto nei propri confronti ed anche il loro morale.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org