IL PARCO DOMINIQUE GREEN DI ROMA RINASCE GRAZIE AD UN’OPERA DI RIQUALIFICAZIONE ANCHE DEI RAGAZZI

Sabato 6 aprile, i ragazzi, il Comitato di Quartiere, i Ministri Volontari di Scientology (VM) si sono riuniti per rinnovare il parco Dominique Green, precedentemente trascurato.

Questo parco non solo rappresenta un punto di incontro per le famiglie, ma ha anche una significativa importanza poiché è stato dedicato a Dominique Green, un giovane afroamericano ingiustamente condannato a morte e giustiziato in una prigione del Texas tramite iniezione letale il 27 ottobre 2004. Dominique Green è diventato una figura storica nella lotta per l’abolizione della pena di morte.

Le erbacce, che avevano invaso l’area, sono state tagliate, restituendo al luogo la sua funzionalità. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla pulizia dell’area giochi per bambini, suscitando apprezzamento tra i genitori presenti.

Anche la zona del campo bocce è stata ripulita. Complessivamente, sono stati raccolti 30 sacchi di spazzatura e 30 bottiglie.

Significativo il contributo dei ragazzi del quartiere che si sono presi cura della propria area seguendo con entusiasmo l’esempio degli adulti.

E’ stata una bella esperienza in cui si sono presi cura del loro ambiente, come scrive il filosofo L. Ron Hubbard nel libro “La Via della Felicità” al precetto 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” ; “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza”.

Per chiunque voglia UNA CITTA’ PULITA , il prossimo appuntamento è SABATO 13 APRILE

Mario Caradonna

Cell 348-54.87.375

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology