Il caldo inaspettato non ferma i volontari di Puliamo i quartieri

 

Pordenone. Nonostante la temperatura fosse più vicina a fine luglio, che la metà di aprile, i volontari di “Puliamo i quartieri” non hanno mancato di svolgere la loro attività anche oggi, sabato 13, occupandosi questa volta del quartiere Beato Odorico.

Infatti, ritrovatisi alle ore 14:30 in via B. Marcello, un gruppo composto da abitanti del quartiere, due consigliere della Pro Pordenone, Ministri Volontari di Scientology, volontari di Ripuliamoci Challenge e Peace Brothers hanno ripulito gran parte del quartiere, ma concentrandosi maggiormente nella zona del supermercato e del lago.

Solamente da una parte di una sponda del lago, in questo periodo asciutto, sono state rinvenute almeno una quarantina di bottiglie di vetro, vasi e tantissima plastica. Tra gli altri oggetti, alcuni dei più fuori dall’ordinario rinvenuti oggi sono stati due paia di scarpe, delle ciabatte, una lastra di vetro ed un oggetto in ghisa.

I volontari sono comunque stati contenti di aver notato una maggior pulizia di questa area rispetto agli interventi precedenti.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 20 aprile alle ore 9 con ritrovo in via Interna presso il palazzetto dello sport.