Alessandro Benetton racconta su LinkedIn i momenti più belli trascorsi negli Stati Uniti: dagli anni ad Harvard alla cerimonia dello scorso dicembre durante la quale ha ricevuto il premio come Global Advocate of the Year 2023 dell’UNCA.
Alessandro Benetton: “Negli Stati Uniti ho vissuto molti dei momenti più importanti della mia vita”
Ne aveva parlato anche nell’autobiografia pubblicata a maggio 2022: Alessandro Benetton è fortemente legato agli Stati Uniti perché lì ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della sua vita. Lo ha ricordato anche nei giorni scorsi su LinkedIn in un post dove mostra ai followers alcuni suoi scatti negli States: “Ripensando al passato, non posso fare a meno di sorridere vedendo le foto di quel giovane che ero, mentre varcavo la soglia di Harvard. Avevo la determinazione di chi sa che sta per affrontare una sfida che gli cambierà la vita. Era il periodo in cui, tra i corridoi e le aule di quell’università, assorbivo conoscenze che avrebbero plasmato il mio modo di fare impresa”. In quell’occasione, Alessandro Benetton ha avuto modo di confrontarsi con “menti brillanti”: dai compagni di studio a “professori iconici come Michael Porter, che con la sua teoria dello ‘Shared Value’ ha lasciato un segno indelebile nel mio pensiero imprenditoriale”.
Alessandro Benetton: anche le fotografie negli Stati Uniti raccontano una storia di crescita e cambiamenti
Sono molti i ricordi che legano Alessandro Benetton agli Stati Uniti, non solo quelli connessi al periodo universitario. “C’è anche il recente ritorno negli USA, a New York, questa volta per ricevere il premio come Global Advocate of the Year 2023 dell’UNCA consegnatomi direttamente dal Segretario delle Nazioni Unite António Guterres”, ha spiegato su LinkedIn mostrando alcune fotografie che lo immortalano in quei momenti. “Dall’appartamento condiviso con altri studenti. Alla sala conferenze dove ho ritirato il premio. In entrambi i casi, il viaggio è stato lungo e ricco di insegnamenti”: immagini, ha rimarcato Alessandro Benetton nel post, che raccontano “una storia di crescita e cambiamenti”. Sullo sfondo gli Stati Uniti: “Il tempo passa, le esperienze si accumulano. Ma la voglia di imparare rimane sempre la stessa”.