Ministri Volontari di Scientology al lavoro ai giardini Falcone e Borsellino
Ministri Volontari all’opera per un verde pubblico pulito
I Ministri Volontari di Scientology sono tornati ai giardini Falcone e Borsellino, un’area di verde pubblico molto frequentata in Brescia e situata appena fuori dal centro storico a breve distanza dalla Stazione Ferroviaria, in un punto di snodo e di scorrimento veloce del traffico cittadino.
Anche questa settimana la squadra dei volontari ha riscontrato un decoro generale e un livello di pulizia, se non esattamente accettabili, quanto meno non gravemente degradati come era accaduto alcuni mesi addietro; un risultato di spicco anche maggiore se si considera che ovviamente, con l’inizio della bella stagione, sempre più gente passeggia e staziona fra i vialetti e le aiuole di questo parco.
Comunque, ferma restando un’impressione generale che lascia spazio per un cauto ottimismo, c’è sempre molto lavoro da fare e la sporcizia non è mancata nemmeno questa volta.
Infatti, i volontari hanno riempito alcuni sacchi con i (purtroppo) “consueti” tappi metallici, cartacce, imballi in plastica, qualche bottiglia, vetri sparsi (un pericolo costante per animali e bambini), biglietti dei parchimetri, scontrini fiscali, piccoli contenitori, ecc.
Riconfermato (anzi, addirittura perfezionato) l’ottimo risultato riguardante le siringhe usate: questa volta non ne è stata trovata nemmeno una.
Il “bottino” dei volontari è stato poi lasciato nel posto concordato con gli addetti incaricati dal Comune, così che possa essere smaltito adeguatamente.
I Ministri Volontari di Scientology sono ispirati dal celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo” e ogni settimana s’impegnano a prendersi cura di parchi e aree pubbliche.
Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla società. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.
Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.