Pordenone. Bellissima mattinata per i volontari di Puliamo i quartieri, i quali nell’appuntamento di sabato 20 aprile sono stati supportati da una trentina di ragazzi.
Infatti, oltre a vedere la presenza di un gruppo di 13 volontari facenti parte dei gruppi Ministri Volontari di Scientology, Ripuliamoci Challenge, Peace Brothers, Beato Odorico, l’uscita di oggi ha visto la partecipazione di alcuni cittadini, una ventina di ragazzi della consulta degli studenti e la classe 3C MM dell’istituto Kennedy, guidati dai loro insegnanti.
Durante il tempo dedicato all’attività i partecipanti hanno raccolto rifiuti (come lattine, confezioni di carta per il cibo e bibite, mozziconi, e bottiglie di vetro) dall’area del palazzetto dello sport, dalle scuole, del parco San Valentino e dell’auditorium Concordia.
Inoltre alle ore 10 c’è stato l’incontro nei pressi del “Mangiaplastica”, situato in via Interna, con l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli ed il presidente di GEA Gianfranco Marino i quali hanno voluto ringraziare i volontari, i ragazzi e gli insegnati per la partecipazione a “Puliamo i quartieri” e diffondere un messaggio educativo sul rispetto dell’ambiente e l’inquinamento causato dalla plastica, sensibilizzandoli sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo.
I partecipanti hanno inoltre potuto provare direttamente il mangiaplastica grazie alle bottiglie trovate per le strade durante la raccolta e quelle portate da casa dai volontari.
Gli studenti sono stati molto partecipi ed attenti nella raccolta differenziata e si sono detti felici di questa attività e hanno chiesto di poterla ripetere quanto prima.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 27 aprile alle ore 14:30 con ritrovo in via Vial d’Aviano nei pressi del tiro a segno; i cittadini sono invitati a partecipare.