In una bella giornata primaverile e nella bella piazza del Popolo di Latina in occasione dell’appuntamento mensile del Mercatino della Memoria, i volontari della Via della Felicità hanno donato 140 libretti.
Le persone accolgono sempre con molta curiosità il libretto. Qualcuno chiede che cosa è, altri, invece, iniziano a leggerlo lì sul posto e ne rimangono incatenati. Altri ancora, sorridendo, lo rifiutano avendolo ricevuto in precedenza,, assicurando però che è piaciuto.
Scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard, La Via della Felicità è un codice morale basato interamente sul buon senso. E’ stato scritto per porre un freno al declino dei valori nella società e ripristinare, così, fiducia ed integrità nell’uomo. Si compone di 21 precetti fondamentali ed uno di questi è: “Evita il libertinaggio” .
Il libertinaggio è la pratica di allacciare relazioni sessuali occasionali e casuali. In quest’epoca, in cui si rivendicano libertà senza limiti in ogni ambito, questa affermazione sembra andare coraggiosamente contro corrente. Perché poi, non si dovrebbe cedere a quei momenti di piacere? A chi si fa del male, in fondo? Perché non vivere quest’avventura?
L’autore ce lo spiega con parole chiare e semplici.
“I l sesso è il mezzo con il quale la razza si proietta nel futuro, attraverso la famiglia ed i figli. E’ possibile ottenere molto piacere e felicità dal sesso: la natura ha voluto questo per permettere la continuazione della razza. Ma il suo abuso comporta punizioni molto dure: sembra che la natura abbia voluto anche questo.” così scrive l’autore nell’opera.
Questa nuda e cruda verità spazza via dati falsi a centinaia e , con essi, la confusione che regna su questo argomento.
Leggiamo ancora nel libro: “L’infedeltà può ridurre gravemente la tua sopravvivenza. La storia ed i giornali descrivono migliaia di casi in cui la violenza delle passioni umane è stata suscitata dall’infedeltà. Il “senso di colpa” è il male minore. La gelosia e la vendetta sono i mostri maggiori: non si può mai sapere quando decidono di risvegliarsi. Va bene parlare di “essere civilizzati”, “disinibiti” e “comprensivi”, ma nessun discorso riparerà le vite distrutte. Un “senso di colpa” non è niente in confronto ad un coltello nella schiena o al veleno nella minestra.”
Anche questo è detto in maniera molto chiara. Per ultimo riportiamo anche queste parole di L.Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, come consiglio per vivere una vita più serena e felice: “L’impulso di un momento può diventare il dolore di tutta una vita.Imprimi bene questo nella mente delle persone attorno a te, avrai così protetto la tua salute ed il tuo piacere.”
Per maggiori informazioni www.laviadellafelicità.org oppure 3775534347