Danilo Nicastro – “Il cammino imperiale: guida alla crescita personale”
Danilo Nicastro presenta un romanzo avventuroso in cui, mescolando riferimenti all’istruzione, alla politica, all’economia e alla comunicazione con elementi immaginifici e simbolici, si trasmettono messaggi importanti che sono di ispirazione per il lettore. Leggere questo libro significa iniziare un promettente viaggio di crescita personale, fondato su solidi principi e su una visione realistica della vita.
Casa Editrice: Book Editors Group
Genere: Romanzo motivazionale
Pagine: 74
Prezzo: 6,99 € (ebook)
«Il suo nome echeggiò tra i corridoi delle scuole più antiche della Lombardia, ma con esso sorse anche un sussurro di antipatia; perché quegli anziani guardiani del sapere, con le loro tre decadi di esperienza, non riuscivano a decifrare i segreti dell’arte epistemologica e della tattica emotiva adottata dal giovane. La sua voce era come un incantesimo che catturava l’attenzione degli studenti, mentre raccontava storie di bulli e orsi, di alti e bassi del mondo finanziario, trasformando la teoria economica in un’avventura epica»
“Il cammino imperiale: guida alla crescita personale” di Danilo Nicastro è un romanzo motivazionale in cui si narra la storia di un’epica conquista educativa da parte di un moderno condottiero; quest’opera è il primo volume di una saga che utilizza il filtro del racconto simbolico-allegorico per decifrare la realtà odierna e per proporre un percorso di realizzazione personale e di evoluzione interiore. L’autore presenta una vicenda ricca di insegnamenti e di spunti di riflessione, per offrire al lettore gli strumenti necessari per gestire la sua quotidianità e gli imprevisti che si nascondono ovunque e in qualsiasi situazione.
Nell’opera incontriamo Louis, un giovane uomo saggio, determinato e ambizioso, che intraprenderà uno straordinario viaggio per acquisire fiducia in sé stesso e per raggiungere i propri obiettivi; il racconto del suo cammino di autoaffermazione è un vero e proprio inno al coraggio di osare, alla forza di trasformare le debolezze in punti di forza e i fallimenti in opportunità, in nuovi inizi. Partecipando con Louis al suo percorso, tappa dopo tappa, caduta dopo caduta e vittoria dopo vittoria, si arriva alla consapevolezza che tutti noi possiamo essere in grado di realizzare i nostri desideri e di conquistare la nostra autostima, se ci impegniamo e restiamo fedeli a noi stessi – «L’epica personale del condottiero può ispirare i lettori a intraprendere le proprie crociate, a sollevare le spade e a marciare verso il futuro con speranza e risolutezza».
Louis si muove su diversi fronti, ponendosi come obiettivi primari il rinnovamento dell’istruzione pubblica e il successo della sua impresa di comunicazione; egli diventa il re di un contesto difficile, in cui tanti sono gli intrighi e gli inganni derivanti dalle seduzioni del potere, che portano alcuni sudditi a dubitare di lui o a combatterlo apertamente: egli, però, grazie al suo carattere impavido e alla sua sensibilità, protetto da una famiglia solida e amorevole e consapevole delle armi a sua disposizione, va avanti per la sua strada e lotta per mantenere la sua leadership. Tra passioni brucianti, segreti rivelati e lotte per il dominio, in quest’epica avventura troviamo non solo una storia ricca di immaginazione e di colpi di scena, ma siamo anche travolti da messaggi motivazionali che ci invitano a scoprire la nostra forza interiore e a intraprendere il nostro cammino di rinascita.
SINOSSI DELL’OPERA. Questo libro è il primo volume d’un percorso basilare di crescita e di formazione, che ognuno di noi può intraprendere e che è tutto da scoprire. Il libro infatti è capace d’incarnare e di narrare con parole semplici e accessibili una storia avvincente, nella quale a brillare d’una luce intensa sono la serietà, la genialità e lo spirito di sacrificio del protagonista. Pagina dopo pagina, il lettore rimarrà avvinto dalle tante sfide e dalle molteplici passioni di Louis, un moderno condottiero della comunicazione, e grazie alla sua storia sarà possibile capire quale è la vera forza interiore, prodotta da una grande determinazione e da altrettanto impegno.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Danilo Nicastro è nato nel 1988 a Leonforte, in provincia di Enna, e vive a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Fin dalla giovane età ha avuto l’opportunità di viaggiare sia in Italia che all’estero, arricchendo il suo bagaglio culturale e sviluppando una mentalità aperta e curiosa. Dopo aver completato gli studi in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Catania, si è specializzato in economia, concentrandosi sulla gestione aziendale e sul marketing. Ha lavorato per tre anni come direttore marketing nel settore farmaceutico, per poi dedicarsi totalmente all’insegnamento come docente di economia aziendale e matematica finanziaria, trovando nell’ispirazione dei suoi alunni una costante fonte di motivazione. Pubblica nel 2024 per Book Editors Group l’opera “Il cammino imperiale: guida alla crescita personale”.
Contatti
https://www.instagram.com/danilo.nicastro/?hl=it
https://www.facebook.com/share/6AJT5biKsfm6xD7B/?mibextid=LQQJ4d
https://www.threads.net/@danilo.nicastro
Link di vendita online
https://www.amazon.it/CAMMINO-IMPERIALE-Guida-crescita-personale-ebook/dp/B0D1CTL4YH/
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it