L’illusione delle droghe

Martedì 14 maggio i  volontari  de La Via della Felicità hanno donato  i loro libretti a Borgo Piave vicino a Latina.

Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard  nel 1981, La Via della Felicità è un codice morale di 21 precetti basato sul buon senso.

Seguire questi precetti dà all’uomo  stabilità e felicità interiore perché si  prende responsabilità per aree importanti della sua vita. Il libro è  un’ opera indipendente e non fa parte di alcuna dottrina religiosa.Dice il fondatore di Scientology  a riguardo.“Da un capo all’altro del pianeta i vecchi valori sociali sono stati spezzati. E nuovi valori morali non li hanno sostituiti” Scrive anche, però, e così dà la soluzione per questo stato di cose:

” Con La Via della Felicità puoi realmente cambiare tutto questo. Basta che ti assicuri che quell’opuscolo continui a diffondersi nella società. Come un olio mite che si spande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.” Uno dei   21 precetti è: “Sii moderato.” Il precetto si riferisce al fatto di non assumere droghe e di non abusare con l’alcol.

Per quanto riguarda  la droga, è sotto gli occhi di tutti che questo è  uno dei grandi mali di questo secolo e che sta distruggendo tante vite soprattutto di giovani.

L’autore scrive a proposito di ciò: “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un’autostrada, durante un incontro casuale o in casa. Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o di “agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente.”

Dà poi questo consiglio che è vitale: “. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla.”

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure wwwlaviadellafelicita.org