Pordenone. Nella mattina di sabato 18 maggio quattordici volontari hanno partecipato all’attività di “Puliamo i quartieri”; infatti alle ore 9 in via Gramsci si sono ritrovati Peace Brothers, volontarie di Ripuliamoci Challenge, Ministri Volontari di Scientology, volontari della parrocchia Beato Odorico e cittadini che poi si sono separati per occuparsi ognuno di qualche via della zona.
La presenza di molti volontari ha dato modo di occuparsi di una grande parte del quartiere Sacro Cuore, raccogliendo tanta plastica e centinaia di mozziconi di sigarette, soprattutto al palazzetto dello sport e nell’area delle attività commerciali di via S. Quirino.
Tra le altre cose abbandonate dai cittadini c’è stata anche una macchinetta del caffè e 5 lattine di cibo scaduto che, piuttosto di smaltire separatamente il cibo e le confezioni di latta, sono state gettate a bordo strada ancora piene.
Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 25 maggio alle ore 14:30 con ritrovo in via Volt de Querini.
I cittadini sono invitati a partecipare; il materiale per effettuare la raccolta verrà consegnato gratuitamente qualche minuto prima dell’inizio attività.