Domenica 26 maggio il ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone alle ore 14:30 terrà il sermone dal titolo: “La causa dei conflitti”.
Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe l’una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?
Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’Uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo antisociale e violento.
In realtà, l’Uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza.
Nel condurre ricerche sulle cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti tra le persone.
E’ possibile partecipare a questo sermone collegandosi sulla piattaforma web Zoom; esso sarà aperto sia ai parrocchiani della Chiesa di Scientology che a tutte le altre persone interessate.
Per ricevere il link di accesso chiamare il numero 0434 573570