I Ministri Volontari di nuovo al lavoro al Parco Tarello
Ministri Volontari tornano a Brescia Due
Dopo i riscontri raccolti a seguito dell’intervento al parco Tarello il 12 Maggio scorso, i volontari di Scientology sono tornati nello stesso parco per continuare l’opera di ripristino di un miglior decoro dell’area.
L’obiettivo dei Ministri Volontari, impegnati da tempo nella cura del verde pubblico, non è soltanto realizzare una migliore vivibilità delle nostre zone urbane ma anche stabilire un buon esempio da seguire e, così, invogliare i cittadini meno attenti ad una maggior cura per il proprio ambiente.
Considerando il lavoro già svolto, il gruppo dei volontari questa volta si è dedicato principalmente alla porzione est del parco Tarello, che rimane forse un po’ più in ombra rispetto alla sezione centrale (di maggiore passaggio pedonale) e che si trova proprio a ridosso di alcuni condomini.
Sono state raccolte cartacce, bottiglie di plastica e di vetro, lattine, tappi, mozziconi e pacchetti di sigarette, contenitori e vaschette alimentari, imballi in cellophane, sacchetti, ecc., e addirittura una bicicletta quasi intera anche se un po’ sgangherata (probabilmente reduce da un furto).
Il tutto è stato depositato nel punto di raccolta concordato con gli addetti di A2A che si sono poi occupati dello smaltimento.
I Ministri Volontari di Scientology sono ispirati dal celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo” e ogni settimana s’impegnano a prendersi cura di parchi e aree pubbliche.
Il programma dei Ministri Volontari fu ideato a metà degli anni Settanta negli Stati Uniti d’America da L. Ron Hubbard, filosofo e fondatore di Scientology, come aiuto disinteressato offerto alla società. Da allora, viene costantemente patrocinato dalla Chiesa di Scientology Internazionale.
Oggi i Ministri Volontari costituiscono una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale, con riconoscimenti raccolti praticamente ovunque in tutto il mondo.